Home Ricette Cosa cucino Cosa cucinare con le zucchine: 5 video ricette facili e veloci

Cosa cucinare con le zucchine: 5 video ricette facili e veloci

CONDIVIDI

Ricette a base di zucchine: 5 esempi di pietanze facili e gustose, da preparare velocemente seguendo i video tutorial

Le zucchine sono uno degli ortaggi più amati e più diffusi nella nostra cucina. Si tratta di un ingrediente versatile, da impiegare nella realizzazione di tantissime ricette gustose e salutari.

Inoltre, la zucchina è un ortaggio ricco di proprietà benefiche per l’organismo: sono leggere e hanno un contenuto calorico molto basso (solo 17 calorie per 100 grammi), quindi adatte a chi ha bisogno di perdere peso.

Ma i benefici delle zucchine non si fermano soltanto alla leggerezza: si tratta di un ortaggio privo di grassi saturi e colesterolo, adatto per la cura della stitichezza e la prevenzione del tumore al colon.

Le zucchine hanno anche proprietà antiossidanti, contengono vitamina C, manganese, potassio e acido folico che aiutano a ridurre la pressione sanguigna, regolare glicemia e colesterolo, far funzionare al meglio la tiroide.

In cucina, le zucchine si prestano alla preparazione di pietanze di ogni tipo: possono essere consumate sia crude che cotte, conservate in agrodolce o sott’olio, ottime in ricette per primi e secondi piatti, contorni, sformati e non solo.

Vuoi essere sempre aggiornata con tutte le ricette più facili e veloci per la tua cucina? CLICCA QUI!

5 video ricette a base di zucchine facili e originali

PACCHETTI DI ZUCCHINE CON MORTADELLA E MOZZARELLA

In questa video ricetta veloce vedremo come realizzare una pietanza sfiziosa, ideale come antipasto o come secondo piatto leggero. Si preparano in pochissimo tempo e possono essere fatti anche in anticipo. Se non amate la mortadella, provate anche la variante con prosciutto cotto.

GNOCCHI AL PESTO DI ZUCCHINE

I primi piatti a base di zucchine sono davvero tantissimi: con la pasta o nel risotto, questo ortaggio è perfetto perchè ha un sapore delicato che si presta a tantissimi abbinamenti.
In questo tutorial vedremo come preparare gli gnocchi conditi con un pesto di zucchine cremoso e facilissimo.

FRITTELLE NON FRITTE DI ZUCCA E ZUCCHINE

Per questo piatto sfizioso e leggerissimo proviamo un abbinamento tra le zucchine e la zucca, in cui gli ortaggi grattuggiati vengono pastellati e poi cotti proprio come le classiche frittelle.
Il vantaggio della cottura light proposta in questo video è che il sapore è lo stesso della frittura, ma le calorie sono molto molto ridotte.

PARMIGIANA VELOCE DI ZUCCHINE

Questa video ricetta è facilissima e super veloce da preparare, perché prevede l’utilizzo di tutti gli ingredienti a crudo: la cottura sarà effettuata direttamente in forno, dove la parmigiana di zucchine diventerà golosa, cremosissima e filante.

TORTA SALATA 7 VASETTI ALLE ZUCCHINE

In questa sfiziosa variante della classica torta salata 7 vasetti il ripieno è a base di formaggio e zucchine: una ricetta molto facile e veloce da preparare che non richiede neanche l’utilizzo della bilancia! Il risultato sarà una torta salata perfetta per un buffet o un antipasto ricco e goloso.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!
 
✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore ✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore