Cosa cucino oggi? Un gustoso menu completo vegano-VIDEO-

Cosa cucino oggi? Ecco la nostra proposta per un menu completo di pranzo e cena in versione vegana, priva di ingredienti di origine animale. 

Cosa cucino oggi? Menu completo in versione vegana

Se non avete la minima idea su cosa cucinare oggi per pranzo e cena, lasciatevi attirare delle nostre proposte per un menu completo vegano. Piatti ricchi di gusto, leggeri e anche pratici e veloci da preparare. Un pranzo composto da un primo piatto con contorno e una cena che comprende un secondo piatto con della verdura come accompagamento.

La cucina vegana, vi permetterà per un giorno di depurare il fisico e alleggerire il fegato scoprendo gusti nuovi, spezie ed accostamenti gastronomici davvero raffinati. Ricette semplici che potrete imparare seguendo dei pratici video tutorials!

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucino oggi? Il menu completo a base di legumi-VIDEO-

Il consiglio del giorno

La maggior parte dei prodotti alimentari vegani sono frutto della lavorazione della soia, come il tofu, chiamato comunemente formaggio di soia. Acquistare prodotti elaborati con soia non geneticamente modificata sarà importante ed essenziale per la salute.

Il tofu, nella versione naturale si presta a moltissime preparazioni sia dolci che salate. Esistono poi in commercio panetti di tofu aromatizzati alle erbe, affumicati e conditi con olive e basilico. Questo tipo di alimento inoltre può essere ridotto in crema ed è perfetto per preparare dolci e dessert al cucchiaio. Ottimo, insieme alla bevanda di soia, per chi manifesta intolleranza al lattosio.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria ricette, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo vegano

Non perdere le ricette selezionate per la cena vegana, clicca su successivo!

Impostazioni privacy