Unghie: ecco come averle più sane con i giusti alimenti

Scopri come avere unghie più sane grazie alla giusta alimentazione.

Chi tiene alla cura delle proprie mani (e ovviamente dei piedi) sa bene come la bellezza delle unghie sia fondamentale. Purtroppo, però, tra unghie finte, smalti semi permanenti e trattamenti vari, le nostre unghie rischiano di farsi ogni giorno più fragili, perdendo parte della loro struttura, diventando sempre più sottili e rischiando così di rompersi. Un problema che andrebbe curato evitando trattamenti estremi e controllando gli ingredienti degli smalti e dei solventi acquistati ma che trova un valido aiuto anche in cucina.
La salute delle unghie dipende infatti anche dal cibo che mangiamo. Per averle più sane e più belle, quindi, basta seguire alcune semplici dritte e la cura delle mani tornerà ad essere un vero piacere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Unghie gialle addio grazie al bicarbonato di sodio

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda la bellezza delle tue unghie e tutte le novità per renderle più forti e sane CLICCA QUI!

Unghie: ecco i cibi per averle più sane e forti

Per avere unghie forti e belle è necessario che la produzione di cheratina sia sufficiente. Questa dipende in gran parte dall’alimentazione, rendendoci le artefici primarie della bellezza della nostra manicure. Mangiando i giusti alimenti si possono avere unghie che crescono più in fretta, che non presentano macchie, che sono robuste e visibilmente lucide e sane.
Vediamo quindi quali sono gli alimenti da inserire nella dieta per far del bene alle nostre unghie.

Salmone. Dona gli acidi grassi Omega 3 e la giusta quantità di calcio e vitamina B12 per dar forza alle unghie.

Olio extra vergine d’oliva. Questo prezioso alimento è ricco di vitamina E, quella che dona nutrimento alle nostre unghie, rendendole lucide e sane e allontanando la comparsa di macchie dovute all’invecchiamento prematuro.

Cereali integrali. Contengono vitamine e antiossidanti in grado di combattere i radicali liberi e di dare nutrimento alle unghie.

Fagioli. Grazie alla biotina aiutano le unghie a crescere più velocemente. Inoltre le proteine ed il ferro che contengono le rendono più forti.

Peperoni. Grazie a fluoro e silicio, sono altamente nutrienti per le unghie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ottieni unghie lunghe in poco tempo con questi rimedi naturali

Verdure a foglia verde. Restando nell’ambito delle verdure, grazie alle tante vitamine e allo zinco che contengono, garantiscono una crescita delle unghie regolare ed un nutrimento che le rende più sane e più belle.

Curiosità. Molti di questi alimenti, oltre che alle unghie fanno molto bene anche ai capelli, rendendoli più forti, sani e lucenti.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy