Ottieni unghie lunghe in poco tempo con questi rimedi naturali

Scopri come fare ad ottenere unghie lunghe in poco tempo con semplici rimedi naturali.

unghie lunghe rimedi naturali
Fonte: Istock

Avere unghie lunghe e resistenti è il sogno di moltissime donne che, non desiderano altro che avere una manicure impeccabile da poter sfoggiare sia d’estate che d’inverno. Purtroppo, non sempre questo desiderio può essere realizzato in quanto il freddo, gli smalti spesso aggressivi e l’uso di detergenti può influire sulla salute delle unghie e, di conseguenza, sulla loro lunghezza. Per fortuna esistono dei rimedi naturali, piuttosto facili da realizzare, che possono fare la differenza. Scopriamo insieme quali sono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cuticole e pellicine addio: rimedi fai da te per una pelle idratata

Rimedi naturali per unghie lunghe e forti

unghie lunghe rimedi
Fonte: Istock

Succo di limone. Il primo rimedio è semplicissimo e consiste nell’immergere le unghie in una bacinella d’acqua con fette di limone e ghiaccio. In alternativa andrà benissimo anche del succo di limone da massaggiare sulle unghie.

Olio d’oliva. Questi due ingredienti, solitamente sempre presenti in cucina, si rivelano un valido aiuto per la crescita delle unghie. Strofinando delle gocce di olio sulle unghie fino ad assorbimento, le aiuta a rafforzarsi e ad evitare di spezzarsi. Basta ripetere questa pratica tutte le sere e i risultati inizieranno ad arrivare.

Aglio. Anche l’aglio è un grande amico delle unghie. Affinché funzioni è necessario strofinarlo fresco sulle stesse per alcuni minuti. L’acido fitinico che contiene, una volta trasferito sulle unghie rilascerà la vitamina B7 che è anche quella preposta per lo sviluppo di unghie e capelli.

Aloe vera in gel. Questo rimedio si può trovare in farmacia o si può estrarre direttamente dalle foglie della pianta di Aloe. Il gel andrà applicato una o due volte al giorno sulle unghie che con il tempo si faranno sempre più robuste evitando così di spezzarsi con facilità.

Bicarbonato, olio e limone. Questi tre ingredienti mescolati insieme formano un vero elisir per le nostre unghie. Basterà creare un impasto da passare sulle unghie lasciandolo agire per cinque minuti prima di sciacquarle. Un applicazione al giorno aiuterà le unghie a irrobustirsi e a crescere più sane e più belle.

Olio di ricino. Quest’olio è praticamente perfetto per le nostre unghie. È possibile applicarlo anche più volte al giorno, lasciandolo agire per alcuni minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Unghie: come scegliere la forma ideale

Seguendo uno o tutti i rimedi sopra indicati, avere unghie più sane e belle sarà sicuramente più semplice, rendendo la manicure più divertente e senza più la paura di rovinare ulteriormente l’aspetto delle unghie.

Se vuoi restare aggiornata sulle ultime tendenze in fatto di unghie CLICCA QUI!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy