Home DIY

Diy: lavagnetta ‘memo’ in feltro-VIDEO-

CONDIVIDI

Una graziosa e utile lavagnetta ‘memo’ in feltro, perfetta da appendere in casa o anche da regalare. 

Come realizzare una lavagnetta 'memo' in feltro
Fonte foto: Luisa Antonioli YouTube

Gli appunti da prendere non sono mai abbastanza ed avere una lavagnetta dove poterli appendere e tenere in evidenza è un qualcosa di davvero utile e anche grazioso da tenere in casa o da regalare. Oggi vi proponiamo una graziosa lavagnetta ‘memo’ in feltro davvero elegante e semplice da realizzare. Il feltro è un materiale davvero versatile e che si lavora in modo facile e creativo. La lavagnetta per appendere gli appunti potrà anche essere utilizzata come un originale porta foto, perfetto anche per la cameretta di una bambina o se decorato con soggetti e colori adatti, anche per la cameretta di un bambino. Inutile specificare che può diventare un perfetto e bellissimo regalo fai da te che sarà senza dubbio apprezzato e gradito da chi lo riceve.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Diy: coniglietto profuma ambienti per Pasqua-VIDEO-

I fiori ed i colori tenui, saranno protagonisti di questo splendido manufatto, ma potranno essere sostituiti da altri elementi decorativi e il tutto riproposto con colori accesi e perfetti per la primavera che sta arrivando.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria fai da te, clicca qui!

Come realizzare la lavagnetta ‘memo’ in feltro, il video tutorial

Realizzare una lavagna ‘memo’ con il feltro sarà davvero semplice e veloce. Per crearla, avrete bisogno di:

  • feltro spessore 3mm di diversi colori
  • colla a caldo
  • mollettine di legno
  • matita
  • fiori di feltro di diverse misure

Su una base di feltro rettangolare, si andranno ad applicare cinque strisce di feltro di colore diverso, fermandole con tre punti di colla e lasciando tra l’una e l’altra 2 cm di spazio. La prima andrà incollata a 3cm di distanza dal margine e dovrà essere incollata in modo da creare una taschina, come indicato nel video tutorial. La taschina servirà per inserire la penna o la matita e sarà decorata da un fiore in feltro.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Diy: campanella pasquale fuori porta-VIDEO-

La parte superiore della lavagna sarà decorata con dei bellissimi fiori di feltro e foglie laminate color oro. Seguite il video tutorial e buon divertimento!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Diy: cesto di Pasqua con fiori colorati-VIDEO-

Pasqua fai da te: uova effetto marmo-VIDEO-

Pasqua fai da te: centrotavola country-VIDEO-