Succo di mela: ecco perché dovresti berlo ogni giorno

Il succo di mela vanta tutta una serie di proprietà che lo rendono la bevanda ideale da consumare ogni giorno.

succo di mela proprietà
Fonte: Pixabay

Un vecchio detto recita “una mela al giorno toglie il medico di torno”.
Forse le cose non stanno proprio così ma di certo la mela è uno dei frutti più amati e salutari tra tutti. Tonda, croccante e con un sapore dolce, da frutto proibito si è fatta conoscere nel tempo grazie anche alle sue tante proprietà benefiche che sembra siano addirittura esaltate dal suo succo.
Ottimo da bere in diversi momenti della giornata, infatti, il succo di mela, oltre a rinfrescare e donare un sapore molto gradevole, apporta svariati benefici all’organismo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ecco cosa accade davvero se mangi una mela al giorno

Succo di mela, ecco perché fa bene berlo ogni giorno

Succo di mela benefici
Fonte: Pixabay

Il succo di mela è naturalmente ricco di vitamina C, vitamina E, potassio e ferro. Tutti elementi che apportano benefici diversi al nostro organismo. Ecco i più importanti:

Contribuisce al dimagrimento. Le mele hanno poche calorie e molte fibre, accelerano il metabolismo e tengono sotto controllo gli zuccheri nel sangue. Iniziare la giornata con un buon succo di mela (in questo caso meglio senza zucchero) è quindi un buon modo per garantirsi una perdita di peso più evidente.

Contrasta la stanchezza. Quando ci si sente stanche, un succo di mela può fare la differenza dando energia sia fisica che mentale. Inoltre grazie alla presenza di vitamina B12, il succo di mela aiuta a combattere insonnia e nervosismo.

Protegge il cuore. Il succo di mela è un tonificante naturale per il cuore e, tra le altre cose, contiene sostanze come ad esempio l’istidina che aiutano a tenere sotto controllo la pressione arteriosa.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il benessere e gli alimenti da prediligere per mantenersi sani e in forma CLICCA QUI!

Dona una pelle più giovane. Risultato che si ottiene grazie alla presenza delle vitamine C ed E che tra le altre cose contribuiscono a rendere più soda ed elastica la pelle.

Rende i muscoli più tonici e forti. Bere ogni giorno del succo di mela dona energia e aiuta a trasformare quella dei carboidrati in muscolo. Un buon modo per tenersi in forma con gusto.

Previene i dolori articolari. La presenza di antiossidanti fa si che il succo di mela sia un valido aiuto contro i dolori di tipo articolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Succo d’arancia: ecco cosa succede se lo bevi ogni giorno

Ma come preparare il succo di mela?
Per un buon succo si mela occorrono 2 mele (meglio se biologiche), due bicchieri d’acqua, 3 cucchiai di succo di limone, 1 cucchiaio di miele.
Dopo aver lavato per bene le mele, si tagliano eliminando il torsolo e si frullano insieme a gli altri ingredienti. Per un succo ancor più ricco di proprietà è consigliabile mantenere anche la buccia.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy