Cosa cucino oggi? Menu completo con i peperoni-VIDEO-

Un menu completo per il pranzo e per la cena con ricette a base di peperoni. Un ortaggio dal gusto unico e molto versatile in cucina. 

Cosa cucino oggi? Il menu completo con i peperoni
Fonte foto: Pixabay

I peperoni sono un cibo molto amato, soprattutto nel nostro paese e sono protagonisti di ricette tradizionali molto gustose. Si prestano inoltre alla preparazione di primi piatti, di secondi e anche di ottimi contorni. Il loro gusto particolare e a volte pungente si sposa bene con tantissimi ingredienti e oggi vi abbiamo voluto regalare un menu completo per pranzo e cena che li vede protagonisti.

Un primo piatto con contorno per il pranzo ed un secondo piatto accompagnato da una porzione di verdure crude per la cena. Ricette semplici ed economiche da preparare, perfette per tutta la famiglia.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucino oggi? Il menu completo con il pesce azzurro-VIDEO-

Il consiglio del giorno 

I peperoni sono un ortaggio molto gustoso e esistono in diverse varietà. Le più comuni e utilizzate sono quelli rossi, gialli e verdi che si distinguono tra loro per la densità della polpa e per il sapore. Esistono poi, diverse tipologie di peperoni più piccoli come i frigitelli, protagonisti di molte ricette nostrane. Uno dei problemi che si riscontra mangiandoli è la difficile digestione per questo in molti casi sarebbe meglio eliminarne la buccia o con un pela patate o facendoli arrostire in forno e dopo averli fatti raffreddare in un sacchetto per alimenti sbucciarli. Un’altro segreto che sembra li renda più digeribili è quello di aggiungere la punta di un cucchiaio di zucchero durante la cottura.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo con i peperoni

Non perdere le ricette per la cena a base di peperoni, clicca sulla pagina successiva!

Impostazioni privacy