Sopracciglia: ecco come averle folte e belle

Scopri come avere sopracciglia folte e belle in modo semplice e naturale.

Quando si parla di bellezza le sopracciglia sono sempre più protagoniste. Grazie a loro si può cambiare sguardo, rendendolo più o meno dolce e donando maggior carattere al volto. Sottili o folte, schematiche o un po’ disordinate, le sopracciglia possono dire molto della persona. Per farlo, però, è indispensabile che siano sane e possibilmente folte, in modo da poter lavorare con forbice o trucchi come meglio si crede. Se anche tu fai parte di coloro che hanno sopracciglia poco folte o che negli anni hanno esagerato con le pinzette, ecco i consigli per rimediare e per avere sopracciglia più curate e visibilmente più belle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sopracciglia perfette: trucchi, consigli e tutorial per un look impeccabile

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda la bellezza e i consigli per sentirti sempre al top CLICCA QUI!

Sopracciglia, ecco come curarle per averle folte e belle

Olio di ricino. Si tratta di uno dei rimedi naturali più utilizzati. Ricco di vitamina E, minerali e grassi essenziali, dona nutrimento alle sopracciglia, rafforzandole ed evitandone così la caduta.
Basta passarlo sulle sopracciglia con un cottonfioc e massaggiarlo tutte le sere lasciando che agisca per l’intera notte.

Aloe vera. L’aloe, come l’olio di ricino, aiuta a proteggere le sopracciglia donandogli al contempo un aspetto più sano. Basta applicarne una piccola dose sulle sopracciglia prima di andare a dormire e massaggiarla per bene. Al mattino risciacquare.

Aglio. Questo rimedio naturale dalle mille virtù ha la capacità di favorire la crescita delle sopracciglia. Basta tritarlo, pestarlo in un mortaio e passare la pasta sulle sopracciglia, avendo cura di non farlo andare negli occhi, visto che brucerebbe. Lasciare agire per una ventina di minuti e risciacquare.

Rosmarino. L’olio ottenuto da questa pianta stimola le sopracciglia a crescere più velocemente, evitandone la caduta. Ottimo per dargli sollievo dopo le giornate di sole. Per applicarlo basta passarlo sulle sopracciglia con un cottonfioc lasciando che venga assorbito.

Latte di mandorle. Questo latte ha la particolarità di dare volume alle sopracciglia. Per usarlo basta versarne un po’ su del cotone e strofinarlo per qualche minuto sulle sopracciglia. Come sempre, è meglio farlo la sera in modo da lasciarlo agire per tutta la notte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Le sopracciglia più adatte alla forma del viso: come disegnarle?

Con questi rimedi, le sopracciglia non saranno più un problema. Nell’attesa che facciano effetto si potrà optare per una matita in grado di riempire gli spazi vuoti, facendo ben attenzione a struccare per bene la zona e a lavare il viso prima di procedere con i consigli sopra riportati.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy