Coppia: Basta un week end per ritrovarsi

Scopri come ritrovare la giusta sintonia di coppia in un week end.

coppia che flirta
Fonte: Istock

La vita di tutti i giorni può essere molto stressante, rendendo anche le interazioni sociali più difficili. Si tratta di un danno collaterale dei nostri tempi e della “moda” del fare sempre tutto di corsa. Quando, però, a restarne coinvolto è il rapporto di coppia, ecco che le cose si complicano.
Se stare insieme comporta le sue difficoltà, infatti, quando si aggiungono anche stanchezza, lavoro arretrato e nervosismo per una giornata storta, tutto si fa più difficile e a pagarne le conseguenze è ovviamente il rapporto a due.
Per fortuna, con un po’ di amore e tanta buona volontà, anche questo problema può essere risolto e per farlo basta un solo week end nel quale è però tassativo prendersi cura di se e del proprio compagno, lasciando il lavoro e i problemi di ogni tipo a casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Coppia: 5 segreti per una storia che duri nel tempo

Come risollevare il rapporto di coppia in un week end

Può sembrare poco ma un week end se ben vissuto può fare tanto. Dopotutto si tratta di almeno 48 ore di vita da trascorrere insieme, un quantitativo che quando si era fidanzati a volte si raggiungeva solo dopo diversi incontri. Ecco, il bello di un week end da passare insieme consiste nel concentrare in poche ore più esperienze possibili in modo da rifarsi dei tanti momenti sprecati durante la settimana e di ritrovare quella sintonia di coppia indispensabile per andare avanti in armonia. Scopriamo quindi quali sono gli step da seguire per un week end indimenticabile.

Programmare per tempo il proprio week end. Senza cercare il momento perfetto andando chissà dove con le date, prendetevi un’oretta e scegliete insieme una meta che non sia troppo lontana (meglio non passare ore in viaggio) e che vi garantisca la giusta privacy e qualche attività da fare insieme. Potreste optare per un posto dove andare a sciare o dove si tiene una fiera che interessa ad entrambi. Vanno bene anche luoghi dove passeggiare o dove gustare qualcosa di buono. Ciò che conta è trovare un posto che faccia sorridere entrambi.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il rapporto di coppia e le strategie da mettere in atto per migliorarlo CLICCA QUI!

Partire senza troppe pretese. Lo scopo di questo week end è quello di ritrovarsi. Poco importa quindi che tutto sia perfetto. Quando ci si ama, anche una giornata di pioggia può avere i suoi momenti romantici e lo scopo di questa mini fuga dalla realtà di tutti i giorni è quello di ricordarvi come può essere bello stare insieme anche solo guardandosi negli occhi. Niente paura quindi se andrete incontro a degli imprevisti, ciò che conta e riderci su insieme e ritrovare quella sintonia che un tempo è stata alla base del vostro amore.

Via i cellulari. Se possibile sarebbe meglio non portare con se i cellulari. Se per motivi familiari o di altro tipo è proprio necessario averli, allora è giusto imporsi di usarli il meno possibile e solo per ricevere o fare telefonate e, al massimo, qualche foto. Niente visite sui social, controllo delle email o altre attività in grado di rubare tempo prezioso alla coppia. Al centro di tutto dovrete esserci solo voi.

Un viaggio per riscoprirsi. Ovunque abbiate scelto di andare, fosse anche un bed and breakfast dall’altra parte della città, ciò che conta è riscoprirvi. Il vero viaggio, infatti, è all’interno di voi stessi e del vostro amore. Chiacchierate, guardatevi negli occhi, riscoprite il contatto fisico e tutto ciò che è sempre stato importante per la vostra coppia. Ciò che conta è sentirsi ancora in sintonia, riscoprire il piacere di stare insieme a che senza far niente e di godere di ogni piccola cosa che si può fare insieme.

Farsi le coccole. In un week end dedicato alla coppia non deve mancare ovviamente il tempo da dedicare all’intimità, ancor meglio se a questa si aggiungono coccole e momenti di serenità tra le lenzuola. Ordinate la colazione in camera o una cenetta a lume di candela. Fate qualcosa che forse oggi reputare stupido ma che i primi tempi vi avrebbe fatto sorridere. Molte volte, il trucco per essere felici è dimenticarsi delle convenzioni e dare ascolto al proprio cuore e alla parte più infantile di noi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I cinque problemi di coppia più comuni (e le soluzioni) spiegate dai terapeuti

Programmare un nuovo week end. Il week end insieme è finito e avete paura che tutto torni ben presto come prima? Iniziate da subito a programmarne un altro e nell’attesa concedetevi un giorno a settimana da passare insieme in città. Andate alla scoperta di zone mai viste, concedetevi una cena fuori in un locale diverso dal solito e fate una bella colazione insieme la Domenica mattina. Una volta scoperto come fare, non sarà più necessario partire. Il vostro tempo prezioso insieme potrà essere ritagliato ovunque ed in qualsiasi momento, basterà semplicemente volerlo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy