Anna Tatangelo, età, peso, carriera e storia con Gigi D’Alessio

Fonte: Istock

Tutto su Anna Tatangelo, la cantante di Sora, tornata single dopo una lunga storia d’amore con Gigi D’Alessio.

Anna Tatangelo è una cantante italiana conosciuta dal grande pubblico sia per la sua voce che per la storia d’amore avuta con Gigi D’Alessio. La sua carriera è iniziata all’età di solo 15 anni senza mai più arrestarsi e rendendola una delle cantanti più amate e e seguite del panorama italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio: le storie vere non si cancellano

Anna Tatangelo, età, peso, carriera e storia d’amore con Gigi D’Alessio

anna tatangelo
instagram.com/annatatangeloofficial

Carta d’identità
Nome: Anna Tatangelo
Data di nascita: 9 Gennaio 1987
Luogo: Sora
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 173 cm
Peso: 56 kg
Social: instagram.com/annatatangeloofficial

Anna Tatangelo è nata a Sora il 9 Gennaio del 1987. Figlia dei produttori della ciambella sorana (un dolce tipico di Sora) Anna è cresciuta con due fratelli e una sorella con i quali ha spesso affiancato i genitori nella vendita delle loro ciambelle per mercatini vari.
Da sempre appassionata di musica, negli anni ha partecipato a diversi concorsi musicali vincendone molti ed arrivando fino al Festival di Sanremo dove nel 2002, a soli 15 anni, ha vinto nella sezione Giovani con il brano “Doppiamente fragili”.
Subito dopo è stata scelta da Pippo Baudo come co-conduttrice di Sanremo Top, insieme a Silvia Mezzanotte che nello stesso anno aveva vinto Sanremo con i Matia Bazar.
Nello stesso anno ha duettato con Gigi D’Alessio nel brano “Un nuovo bacio” riscuotendo un discreto successo.
La sua carriera è proseguita tra il primo album ed una nuova partecipazione a Sanremo mentre nel 2004 la Disney l’ha chiamata per duettare sempre con Gigi D’Alessio nella canzone “Il mondo è mio”, scelta per i titoli di coda dell’edizione speciale del video del film di Aladin.

Sempre nello stesso anno si è dedicata al suo tour ufficiale, collaborando anche con Video Italia.
Nel 2005, è di nuovo la volta di Sanremo dove si è presentata con il brano “Ragazza di periferia” scritto da Gigi D’Alessio ed arrivando terza nella categoria Donne. Dal suo secondo album, con lo stesso titolo della canzone, sono stati estratti due brani, inseriti nella colonna sonora del film “Troppo belli”.
Sempre nel 2005 ha partecipato a dei programmi televisivi, prendendo anche parte al tour in Australia di Gigi D’Alessio.
Il 2006 la vede protagonista in Brasile e in Sudamerica e la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Essere una donna” scritto da Gigi D’Alessio e Mogol, la porta a vincere nella categoria Donne. L’album Ragazza di periferia, uscito nuovamente con in aggiunta il brano sanremese, si è aggiudicato il disco di platino.
Dopo due anni passati tra tour e canzoni, nel 2007 è tornata al Festival di Sanremo con la canzone “Il mio amico” dedicata ad un amico gay. La canzone si è piazzata seconda suscitando però diverse polemiche da parte di alcune associazioni omosessuali.
Ormai consacrata al successo, negli anni si è dedicata anche alla battaglia contro la violenza sulle donne e a concerti di beneficienza come quello per le vittime del terremoto dell’Aquila.

La sua carriera al di là della musica

Oltre a farsi sempre più strada nel mondo della musica, Anna ha lavorato parecchio anche per la TV. Nel 2010, ad esempio, ha partecipato in veste di giudice al famoso talent X Factor.
Nel 2011 è la volta dell’editoria e del suo primo libro autobiografico dal titolo “Ragazza di periferia. La mia piccola favola”. L’anno dopo è stata invece uno dei giudici tecnici della 73esima edizione di Miss Italia.
Nel 2015 con l’ormai compagno Gigi D’Alessio ha presentato il programma “Questi siamo noi” su Canale 5. Dopo un programma rivelatosi un flop e sempre tra un album e l’altro, nel 2016 è tornata in tv, affiancando Carlo Conti nel programma “I migliori anni”. Nello stesso anno ha anche recitato nel film “Un Natale al Sud” al quale ha partecipato anche cantando uno dei brani della colonna sonora dal titolo “Un natale italiano”.
Nel 2017, è tornata a co-condurre ancora una volta “I migliori anni”, riscuotendo diverse polemiche per l’abbigliamento succinto e per alcuni fotogrammi che hanno spinto il pubblico a parlare di troppi ritocchi estetici. Nello stesso anno si è trovata molto spesso al centro dei gossip per via del rapporto ormai in crisi con Gigi D’Alessio. Ciò nonostante, nel 2018 ha scelto di partecipare alla seconda edizione di Celebrity Masterchef vincendola.

La vita privata e Gigi D’Alessio

Gigi D'Alessio e Anna TatangeloAnna ha avuto un unico grande amore con Gigi D’Alessio. La loro storia, infatti, è iniziata molto presto salvo essere resa nota solo nel 2016. Una storia d’amore per la quale il cantante ha lasciato moglie e figli, andando a vivere con Anna e avendo con lei un figlio di nome Andrea, che è nato il 31 Marzo del 2010. La loro storia è proseguita per diversi anni salvo entrare in crisi nel 2017 quando loro stessi, dopo alcune prime voci diffusesi, hanno rilasciato un comunicato stampa chiedendo un po’ di privacy. Da allora i gossip non si sono mai fermati, affibbiando ad Anna ben più di un flirt che la cantante ha puntualmente smentito. La storia con Gigi, però, non si è più ripresa e nel mese di Marzo i due hanno annunciato la fine definitiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Anna Tatangelo: la sua nuova vita senza Gigi D’Alessio

Anna e i suoi tatuaggi

Come molti artisti, Anna Tatangelo ha una vera passione per i tatuaggi, tanto da averne ben sette, ognuno con un significato diverso. Tra questi ci sono il gatto Silvestro, il nome del figlio, una croce con il nome di San Pio, un cuoricino dedicato alla nonna ed un ghepardo per indicare sia la forza che la pazienza.

Anna Tatangelo oggi

Sempre al centro del gossip, Anna al momento vive con il figlio e si è separata definitivamente dal Gigi D’Alessio salvo poi tornare con lui negli ultimi tempi. Il 4 Maggio è uscito il suo ultimo singolo dal titolo “Chiedere scusa”, scritto da Matteo Buzzanca ed anticipazione del nuovo album la cui uscita è prevista a Settembre.
Quest’anno parteciperà al Festival di Sanremo con un brano dal titolo “Le nostre anime di notte.”

Impostazioni privacy