Tè bianco: ecco perché dovremmo berlo ogni giorno

Scopri i tanti benefici che apporta una tazza di tè bianco al giorno.

tè bianco proprietà
Fonte: Istock

Amanti del tè a rapporto. Se il tè rosso o il tè matcha non ti bastano e  variare tipologia di tè è una cosa che ti piace e che fai spesso, forse ti interesserà conoscere le proprietà sorprendenti di una varietà meno conosciuta di altre ma dagli effetti sorprendenti. Si tratta del tè bianco, una variante del classico tè che arriva dalla provincia del Fujian e i cui germogli vengono raccolti esclusivamente a mano. Ottimo per chi è a dieta, ha un sapore particolare e delicato, perfetto per una pausa rilassante e in grado di far bene alla salute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cioccolato fondente: ecco cosa accade quando lo mangi

Tè bianco, ecco come fa bene alla salute

tè bianco benefici
Fonte: Istock

Bere una tazza di tè bianco al giorno, possibilmente senza zucchero, può fare la differenza sia per la linea che per la salute. Dal punto di vista della forma fisica aiuta infatti ad accelerare il metabolismo, contribuendo allo smaltimento del grasso in eccesso. Allo stesso tempo, le sue proprietà antiossidanti lo rendono un alleato per combattere i radicali liberi e l’invecchiamento.
Ma andiamo più nello specifico e vediamo cosa apporta una tazza di tè bianco al giorno:

  • Contribuisce ad accelerare il metabolismo basale
  • Combatte i radicali liberi
  • Contrasta l’invecchiamento
  • Aumenta il sistema immunitario
  • Protegge denti e gengive
  • Rende la pelle più luminosa
  • Aiuta nella prevenzione di alcuni tumori

Se vuoi restare sempre aggiornata su tutto ciò che fa bene alla salute CLICCA QUI!

Come si prepara?
In realtà è molto semplice. Basta, infatti, lasciarlo in infusione per tre o quattro minuti in acqua molto calda ma non bollente. Si può utilizzare quello già pronto e diviso nelle classiche bustine o quello sfuso da mettere in infusione con un filtro apposito.
Per ottenere i benefici sopra indicati ne basta generalmente una tazza al giorno mentre chi è a dieta può arrivare fino a due per avere più benefici.  Ancor meglio se la prima è a colazione, in modo da dare il via alla giornata con una bella spinta al metabolismo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tisana zenzero e cannella: per perdere peso e sgonfiare la pancia

Controindicazioni
Contenendo teina, il tè bianco può essere controindicato in persone che soffrono di alcune patologie o che hanno difficoltà nel prendere sonno.
Prima di iniziare a consumarlo ogni giorno, quindi, è consigliabile chiedere un parere al proprio medico curante.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy