Home Temptation Island

Francesco Chiofalo: tutta la verità sul tumore al cervello

CONDIVIDI

Francesco Chiofalo finisce nella bufera dopo il servizio delle Iene: tutta la verità sul tumore al cervello e la successiva operazione.

Francesco Chiofalo finisce nella bufera dopo il servizio realizzato da Le Iene Show che, nella puntata di domenica 20 gennaio, hanno trasmesso un servizio in cui hanno accompagnato Francesco verso l’operazione. Nel servizio in questione è stata mostrata anche la data della tac “21/07/2018” che Chiofalo aveva oscurato nel video con cui, poco prima di Natale, aveva svelato a tutti di avere un tumore al cervello. Il servizio delle Iene ha sollevato numerose polemiche al punto che l’ex protagonista di Temptation Island ha deciso d’intervenire pubblicando una serie di storie su Instagram con cui ha spiegato la dinamica dei fetti.

Francesco Chiofalo: “la mia verità sul tumore al cervelo”

francesco chiofalo tumore al cervello

Francesco Chiofalo che ha ricevuto tantissima solidarietà da amici e fan, su Instagram, ha spiegato di aver avuto un incidente lo scorso luglio in seguito al quale, dopo essersi sottoposto ad alcuni controlli, ha scoperto di avere una massa al cervello. I medici, la scorsa estate, avevano parlato di due possibilità: un tumore o una massa di sangue che si sarebbe riassorbita da lì a poco.

“Voglio parlare del video che ho fatto prima di Natale dove vi dicevo che stavo male. Quel video è stato fatto in un momento di poca lucidità, in cui ero molto spaventato e stavo male. Non sono mai stato tanto male in vita mia. In quel video ho spiegato in grandi linee quello che mi succedeva. Non sono stato troppo attento e non sono entrato troppo nel dettaglio di come ho saputo del mio tumore. Io ho saputo del mio tumore tramite un incidente stradale, ma l’incidente lo feci più o meno verso fine luglio”, racconta Chiofalo.

Potrebbe interessarti anche—>Francesco Chiofalo: la foto choc della cicatrice post operazione

Dopo aver scoperto la presenza di questa massa, Francesco parte per Temptation Island Vip convinto che si trattasse di una massa di sangue che si sarebbe rimarginata. “Feci questo incidente e come vi raccontai venne lì il medico dicendomi che avevo questa macchia enorme che poteva essere un tumore o una macchia di sangue che si sarebbe riassorbita. Succede che poco dopo parto per Temptation Island Vip, per cui non sono riuscito a fare ulteriori controlli per niente, ma comunque ero tranquillo perché mi era stato detto che probabilmente sarebbe potuta essere una macchia di sangue. Uno in queste circostanze è sempre portato a pensare al meglio”.

Durante le feste natalizie, però, dopo ulteriori esami, i medici confermano la presenza di un tumore e la necessaria operazione chirurgica. “Succede che torno da Temptation Island Vip, faccio ulteriori controlli, ulteriori esami e, pochi giorni prima di Natale mi viene comunicato che quello è un tumore molto pericoloso, che stava schiacciando dei centri nervosi e che doveva essere levato immediatamente, mediante un’asportazione chirurgica. Con un’operazione di microchirurgia al cervello molto invasiva e molto pericolosa”.

Potrebbe interessarti anche—>Francesco Chiofalo, la prima foto dall’ospedale: “sto bene”

Dopo aver spiegato con esattezza come sono andate le cose, Chiofalo replica anche a chi sta mettendo in duggio la sua storia: “Ragazzi cosa volete che vi dica che è stata un’operazione semplice? Non è stata un’operazione semplice. È stata un’operazione difficilissima. Accanto al mio letto c’era un ragazzo della mia stessa età, ha fatto più o meno il mio stesso intervento, solo che lui è rimasto su una sedia a rotelle. Io non vi ho detto nessuna c…..a”.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI