Hai 5 giorni di vacanza e non sai dove andare? Le idee di viaggio per te

Vacanza di 5 giorni dove andare, cosa vedere e soprattutto come spendere davvero poco: ecco alcune mete insolite e low cost per una breve vacanza in Italia

Il 2019 sarà un anno particolarmente generoso per le vacanze di primavera: da Pasqua al 25 aprile al 1° maggio, c’è la possibilità di godersi un bel ponte con pochi giorni di ferie. Cosa fare per sfruttare al meglio una vacanza di cinque giorni?

Una vacanza di cinque giorni o al massimo di una settimana è l’ideale per visitare alcune mete insolite e poco conosciute del nostro Paese: l’Italia è ricca di destinazioni turistiche meravigliose che possono essere visitate in pochi giorni e con un budget a prova di crisi. Ecco alcune idee low cost per non farsi trovare impreparati e approfittare delle vacanze di primavera 2019.

Vacanza di 5 giorni dove andare e cosa vedere in Italia

Fonte: iStock

Iniziamo da una città meravigliosa ed elegante: stiamo parlando di Trieste, nel Friuli-Venezia Giulia. Una destinazione ogni anno più apprezzata dai turisti che nasconde chicche inaspettate come il Museo della bora, o bellezze senza tempo come piazza Unità d’Italia e il Castello di Miramare. A pochi chilometri dalla città merita una visita anche la Grotta del Gigante, la caverna turistica più grande al mondo.

Vuoi restare sempre aggiornata sulle migliori idee per viaggi e vacanze? Allora >>> CLICCA QUI

Anche il Monferrato nasconde delle sorprese tutte da scoprire: un’idea che mette d’accordo adulti e bambini è una vacanza al Parco Artistico La Court di Castelnuovo Calcea. Questo particolarissimo parco piemontese è una vera e propria rappresentazione fiabesca nascosta in un vigneto: tra i filari si possono incontrare sculture meravigliose raffiguranti re, regine, draghi e tanto altro a opera dell’artista Emanuele Luzzati. E dopo la passeggiata culturale è possibile gustare un ottimo calice di Nebbiolo o Barbera!

Potrebbe interessarti anche >>> Viaggiare con un neonato: i consigli per una vacanza senza stress

Vacanza di 5 giorni dove andare, mete insolite in Italia

La Puglia è ormai da diversi anni una delle mete più gettonate per le vacanze estive: Gallipoli, Otranto e in generale il Salento accolgono ogni anno migliaia di turisti che vogliono godersi il mare, il sole e l’ospitalità tipica di queste terre. Ma la Puglia è una terra magnifica da visitare anche in primavera: per un viaggio di cinque giorni una meta perfetta è Polignano a Mare.
La città che diede i natali a Domenico Modugno è un ameno borgo di case bianche, che si affaccia a strapiombo sul mare cristallino. Da non perdere le meravigliose grotte che si susseguono lungo l’insenatura.

Anche la Liguria, regione tipicamente turistica in estate con le meravigliose spiagge delle Cinque Terre, può trasformarsi in una meta ad hoc per una breve vacanza di primavera. Per un viaggio insolito in una meta poco battuta ma incantevole, potete scegliere il borgo di Noli, in provincia di Savona.
Un piccolo paesino con un glorioso passato: Noli era una delle Repubbliche Marinare e il suo centro storico conserva ancora 8 torri di quell’epoca. Da non perdere una gita della vicina Varigotti, con un mare splendido che è oggi meta di molti vip.

Potrebbe interessarti anche >>> Viaggi 2019: le mete più belle da visitare nel nuovo anno secondo gli esperti

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy