Manuel Agnelli: date concerti 2019 in Italia e all’Estero

Manuel Agnelli torna a suonare dal vivo e porta in giro per l’Italia uno spettacolo che alterna musica e poesia

Manuel Agnelli ha definitivamente chiuso l’esperienza come giudice di X Factor e si prepara a tornare a calcare il palco vestendo i panni che più gli sono congeniali: quelli di musicista e cantante solista.

La tournèe da solista, che lo vedrà protagonista nei teatri italiani con l’accompagnamento del violinista e polistrumentista degli Afterhours Rodrigo D’Erasmo, partirà in primavera con il nome di “An Evening With Manuel Agnelli”.

Si tratta della prima volta che Agnelli si esibirà in un tour da solista, dopo trent’anni di carriera con gli Afterhours, band della quale è da sempre il frontman: ciò non vuol dire che l’addio agli Afterhours sia definitivo. An Evening With Manuel Agnelli è soltanto una parentesi nella carriera del tenebroso Manuel.

Vuoi essere sempre aggiornata su tutte le novità e le date dei concerti di Manuel Agnelli? Allora CLICCA QUI

Sul palco dei teatri italiani che calcherà assieme a D’Erasmo, Manuel Agnelli porterà pezzi del suo repertorio con la storica band e non solo: sono previste tantissime cover di artisti differenti e letture che hanno ispirato la musica e la poetica di Manuel, con tutte le canzoni realizzate in una versione strumentale che renderà ciascun concerto un’esperienza intimistica per uno spettacolo unico e inedito.

La tournée segue l’addio ufficiale di Agnelli a X Factor dopo tre edizioni di grande successo: proprio come il suo collega Fedez, anche Manuel Agnelli ha scelto di salutare il reality show di Sky per dedicarsi ad altri progetti. Dopo tre anni in televisione, il cantante ha dichiarato di essersi stufato di X Factor e di avere bisogno di libertà:

“Credo di aver portato una visione che prima non c’era: quella della scelta di qualità fregandomene del fatto che una cosa possa o meno avere un successo di massa. Ho cercato però di portare avanti gente che alla fine potesse davvero fare questo mestiere. Una visione molto diversa anche da quella della maggior parte del pubblico purtroppo”.

E oltre al tour in arrivo nella primavera del 2019, An Evening With Manuel Agnelli, l’artista milanese ha anche nuovi progetti televisivi: “Mi hanno contattato per una possibile seconda serie della trasmissione Ossigeno. Sapevo che non era andata benissimo per gli ascolti ma mi hanno spiegato che comunque ha avuto un grandissimo feedback in rete. Ho in mente un bel po’ di cose a riguardo nel caso si faccia ma adesso è ancora troppo presto per parlarne”.

Manuel Agnelli: le date dei concerti in Italia nel 2019

Fonte: Instagram

An Evening With Manuel Agnelli è il tour 2019 di Manuel Agnelli con la partecipazione di Rodrigo D’Erasmo. Di seguito le date 2019 in Italia:

– 30 marzo 2019 Assisi, Teatro Lyrick
– 2 aprile 2019 Firenze, Obihall
– 3 aprile 2019 Mestre, Teatro Toniolo
– 5 aprile 2019 Pescara, Teatro Massimo
– 6 aprile 2019 Taranto, Teatro Comunale
– 8 aprile 2019 Catania, Teatro Metropolitan
– 9 aprile 2019 Palermo, Teatro Golden
– 11 aprile 2019 Senigallia, Teatro La Fenice
– 12 aprile 2019 Bologna, Auditorium Manzoni
– 14 aprile 2019 Milano, Teatro Dal Verme
– 15 aprile 2019 Milano, Teatro Dal Verme (SOLD OUT)
– 16 aprile 2019 Torino, Teatro Colosseo
– 18 aprile 2019 Roma, Auditorium Parco della Musica
– 19 aprile 2019 Genova, Teatro della Tosse
– 23 aprile 2019 Napoli, Teatro Augusteo
– 24 aprile 2019 Rende (CS), Teatro Auditorium Unical Color Fest
– 27 aprile 2019 Trieste, Politeama Rossetti
– 30 aprile 2019 Sassari, Teatro Comunale – Festival Abbabula

Leggi anche >>> Laura Pausini e Biagio Antonacci: date concerti 2019 in Italia e all’Estero

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy