Ecco perchè dovresti applicare il Viks Vaporub sui piedi prima di dormire

Questa donna applica il Vicks Vaporub sui suoi piedi prima di dormire. Quando conoscerai la ragione, farai la stessa cosa.

I raffreddori e le influenze non sono mai lontani. Queste malattie non sono certamente serie ma sono accompagnate da sintomi molto fastidiosi: febbre, naso che cola, brividi, stanchezza, dolori muscolari … Per aiutarti a risolverli velocemente ci pensa a Vicks Vaporub e da oltre 100 anni. Ma lo sapevate che è anche possibile usarlo sui piedi per godere dei suoi benefici?

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Rimedi Naturali CLICCA QUI

Vicks Vaporub, composizione e virtù

Vicks Vaporub è stato utilizzato per molti anni come medicinale omeopatico per le sue virtù terapeutiche. Dalla sua scoperta da parte di un farmacista americano nel 1890, questo prodotto è stato ampiamente apprezzato per combattere i malanni invernali tra cui raffreddori e tosse. Fino ad oggi, continua ad essere utilizzato per questi scopi medicinali e la sua durata è la prova definitiva della sua efficacia. A differenza di molti farmaci che non sopravvivono più di una generazione, Vick Vaporub viene usato da cento anni.

Questo prodotto è un unguento con proprietà decongestionanti, costituito da canfora, eucalipto, levomentolo, vaselina e timolo, e ha anche proprietà antisettiche e antinfiammatorie.
Vicks Vaporub è spesso usato intorno alle narici per purificare i seni e alleviare problemi respiratori e tosse.Ma lo sapevate che è anche possibile usarlo sui piedi per godere dei suoi benefici?

Perchè applicare Vicks Vaporub sui piedi?

Per combattere il raffreddore:

Normalmente, per alleviare il raffreddore, Vicks Vaporub viene spalmato sul torace, sebbene suoni strano, è efficace contro questa condizione anche se applicato sui piedi.

Iniziamo a capire come funziona questo prodotto. Vicks Vaporub agisce come decongestionante a causa dell’effetto degli oli essenziali che contiene. Quest’ultimo provoca una vasodilatazione che attiva la circolazione sanguigna e consente a questo unguento di agire più velocemente sui polmoni.

Quello che devi sapere è che i piedi agiscono sul sistema sanguigno. Le piante dei piedi in particolare sono una zona molto ricca di capillari e vasi sanguigni. Quando si applica Vicks Vaporub sui piedi, si accelera il meccanismo di diffusione dei principi attivi di questa crema, che raggiunge il sistema sanguigno più rapidamente e arriva più rapidamente al sistema respiratorio.

Anche se sembra improbabile, questa pratica non ha nulla di magico. Questo è un metodo semplice per aumentare gli effetti di questo prodotto. Tuttavia, non aspettarti effetti miracolosi in poco tempo.

Vicks Vaporub non curerà i raffreddori in un batter d’occhio, ma sarà molto efficace nell’alleviare la tosse che tende ad aumentare durante la notte.

Come applicare Viks Vaporub sui piedi

Prima di coricarsi, applicare un abbondante strato di Vicks Vaporub sulla pianta dei piedi dopo averli lavati e asciugati bene. Massaggiare delicatamente con movimenti circolari in modo che il prodotto venga assorbito dall’epidermide. Indossare calzini e dormire.

Il suo effetto verrà percepito rapidamente. Noterai che la tua tosse diminuirà e che sirespirerà più facilmente.

Avvertenza: Vicks Vaporub non è raccomandato per bambini sotto i 6 anni e donne in gravidanza e in allattamento.

Altri usi di Vicks Vaporub

Combattere contro i funghi delle unghie:

Queste infezioni fungine abbastanza frequenti che colpiscono le unghie delle mani e dei piedi richiedono trattamenti specifici per superarle. Ma lo sapevate che è possibile risolvere il problma usando Vicks Vaporub?

Secondo una ricerca condotta dalla US Air Force e pubblicata sul Journal of American Board of Family Medicine, questo prodotto è efficace nel combattere questa condizione. Dopo aver reclutato 18 persone con funghi ungueali, a cui è stato chiesto di applicare la crema una volta al giorno al minimo, i ricercatori hanno notato che 15 dei 18 partecipanti hanno avuto risultati soddisfacenti dopo 48 settimane. Sono tutti guariti!

Se anche tu soffri di funghi alle unghie, usa Vicks Vaporub ogni giorno per godere dei suoi benefici.

Tenere lontano gli insetti:

Grazie al suo forte odore, Vicks Vaporub può essere utilizzato anche come repellente per insetti. Quindi evitare di spruzzare repellenti chimici a casa e optare per questa soluzione più sana.

Applicare sulle parti esposte del tuo corpo, perché gli insetti non gradiscono il suo odore.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Limone: 10 usi alternativi rivelati dalle nonne

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy