Chiara Ferragni nel mirino dell’Antitrust

Nuovi problemi per Chiara Ferragni che si trova nuovamente al centro dell’Anti Trust.

Chiara Ferragni si trova nuovamente al centro di un problema con la pubblicità occulta. Questa volta tutto è partito dall’Antitrust che, dietro segnalazione da parte dell’Unione Nazionale dei Consumatori ha deciso di far partire un procedimento istruttorio su Alitalia, la società di Alberta Ferretti e Chiara Ferragni.
Il problema è sorto dopo che molti influencer hanno iniziato a postare sui propri account Instagram delle foto in cui indossavano dei maglioni marchiati da Alberta Ferretti e con sopra il logo Alitalia. Tra i fashion blogger in questione, inutile dirlo, figura anche Chiara Ferragni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Chiara Ferragni in topless. La reazione di Fedez

Chiara Ferragni di nuovo nei guai per Alitalia

Fonte: Instagram

Come molti ricorderanno, per Chiara Ferragni questa non è la prima volta che viene aperta un’indagine in cui è coinvolta insieme alla compagnia aerea nostrana. La fashion blogger, infatti, in occasione del suo matrimonio con Fedez aveva già avuto diversi problemi per via del volo dedicato all’evento, dove oltre ai biglietti personalizzati erano apparsi anche gadget a tema.
Un problema che, ai tempi, la compagnia aerea aveva giustificato sostenendo che si trattava di una pura e semplice manovra commerciale appartenente al loro programma di voli dedicati ad un solo gruppo di persone.
Oggi, però, il problema è diverso. Chiara Ferragni, così come altri blogger, si è fotografata con una maglia riportante il logo Alitalia e tutto senza l’uso dell’hashtag #Adv, obbligatorio quando si sta pubblicizzando qualcosa all’interno dei social. L’assenza di queste tre lettere, davanti a marchi e simili, indica infatti una pubblicità occulta.

Se vuoi restare aggiornata su tutte le novità che riguardano Chiara Ferragni CLICCA QUI!

L’agcm segue ormai da tempo il fenomeno dell’influencer marketing per il quale sono nate appunto delle regole che se non seguite possono essere segnalate alle autorità competenti.
Si può quindi parlare di una nuova manovra contro la pubblicità occulta messa in atto dagli influencer e nella quale, tra le tante, rientra appunto anche Chiara Ferragni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->

Problemi a parte, in questi giorni la fashion blogger sta iniziando a prepararsi per le vacanze di Natale che passerà sulla neve insieme alla famiglia e che saranno seguite dalla luna di miele che lei e Fedez hanno deciso di trascorrere alle Maldive.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy