Aceto di mele ogni mattina per dimagrire e rendere belli corpo e capelli

Aceto di mele ogni mattina: un valido aiuto completamente naturale per dieta e bellezza di corpo e capelli

Tra i più antichi rimedi della nonna, l’aceto di mele è un potente alleato per la salute e la bellezza di ogni donna: aiuta a dimagrire, combatte la cellulite, migliora l’aspetto di pelle e capelli… E non finisce qui! Sono davvero tantissimi gli utilizzi che si possono fare dell’aceto di mele, in cucina e non solo.

Le proprietà dell’aceto di mele sono note fin dai tempi dell’antica Grecia, quando Ippocrate lo utilizzava come rimedio per combattere la cattiva digestione. Ricchissimo di sostanze nutritive, l’aceto di mele contiene sodio, calcio, potassio, magnesio e tantissime vitamine che sono un toccasana per l’organismo e per l’aspetto di pelle e capelli.

Bere un cucchiaio di aceto di mele ogni mattina a digiuno, sciolto in una tazza di acqua tiepida, può aiutare a dimagrire e non solo: vediamo quali sono gli innumerevoli utilizzi di questo meraviglioso elisir di salute e bellezza.

Vuoi essere sempre aggiornata e non perdere nessuno dei consigli su dieta, salute e bellezza di CheDonna? >>> CLICCA QUI 

Aceto di mele ogni mattina per dimagrire: un prezioso alleato

aceto di mele

L’aceto di mele è un disintossicante: ha il potere di eliminare le tossine, aiutando il fegato e l’intestino e favorendo la digestione. In questo modo, aiuta a diminuire il gonfiore addominale e a migliorare la digestione.

In un regime dietetico, assumere aceto di mele ogni mattina aiuta a stimolare la diuresi e accelerare il metabolismo: per aumentare gli effetti è possibile utilizzarlo anche come condimento di verdure sia crude che cotte.

L’aceto di mele ha un elevato potere saziante e con il suo gusto inconfondibile può essere un valido sostituto del sale, aiutandoci a combattere la ritenzione idrica responsabile della formazione della cellulite.

Leggi anche >>> Rimedi naturali: tisana dimagrante alla salvia e limone

Aceto di mele ogni mattina: un alleato per la salute e la bellezza

Fonte: iStock

Tra i benefici di questo rimedio naturale, ricordiamo innanzitutto l’azione battericida: l’aceto di mele è utile per combattere i batteri dell’intestino in caso di diarrea e altri disturbi simili. Anche in questo caso, il consiglio è di assumere aceto di mele ogni mattina a stomaco vuoto, sciolto in un bicchiere d’acqua.

Abbiamo di fronte anche un potente anti infiammatorio, che può essere utile per curare tosse, mal di gola e laringiti tipiche della stagione invernale. In questi casi si possono fare degli sciacqui con poco aceto di mele o utilizzarlo per delle inalazioni calde prima di andare a dormire.

L’aceto di mele è utile anche contro le punture di insetto: applicandolo direttamente sulla parte interessata, contribuisce ad alleviare il prurito e il bruciore. Basta aiutarsi nell’applicazione con un semplice dischetto di cotone.

Parlando di bellezza della pelle, sottolineamo le grandi proprietà anti ossidanti dell’aceto di mele: grazie alle vitamine e al beta-carotene che contiene, può rallentare i radicali liberi che sono responsabili dell’invecchiamento della pelle di viso e corpo.

Non dimentichiamo, inoltre, che l’aceto di mele è anche un grande alleato naturale per la bellezza dei capelli: utilizzato direttamente sulle lunghezze è una maschera rivitalizzante che rende i capelli morbidi, lucidi e sani.

Infine, un consiglio per chi soffre di problemi cutanei come acne, irritazioni e arrossamenti della pelle: tamponare tutti i giorni sulle parti interessate un dischetto di cotone imbevuto di aceto di mele, da tenere in posa qualche minuto e poi risciacquare con acqua tiepida, per concludere con un getto di acqua fredda tonificante. Sostituisce creme e lozioni che si trovano in commercio, con poca spesa e tanta resa!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy