Rimedi naturali: tisana dimagrante alla salvia e limone

Se il caldo non vi dà tregua e siete alla ricerca di una bevanda tutta naturale che vi aiuti a dimagrire e vi disseti al tempo stesso, allora dovete assolutamente provare l’infuso alla salvia e limone che vi proponiamo oggi, un concentrato di proprietà benefiche in grado di stimolare il senso di sazietà e la diuresi, contribuendo in modo del tutto naturale a preservare la salute del vostro corpo.

Salbeitee

Dopo Rimedi naturali: tisana antiossidante di achillea, oggi noi di CheDonna.it abbiamo scovato per voi la ricetta della tisana fredda alla salvia e limone, una bevanda dissetante in grado di stimolare il metabolismo e disintossicare l’organismo da scorie e tossine, aiutandovi anche a perdere peso se scegliete di abbinarla a una dieta ipocalorica.

Ricetta della tisana dimagrante alla salvia e limone

Ingredienti per 2 persone

2 tazze colme d’acqua

10 foglie di salvia fresca

Mezzo limone non trattato

Miele per dolcificare

Iniziamo la preparazione della nostra tisana lavando la salvia e il limone, poi mettete in un pentolino le due tazze piene d’acqua, le foglie di salvia fatte a pezzetti e il mezzo limone tagliato a fettine sottili. A fuoco lento portate il tutto a ebollizione e poi lasciate a bollire per altri 5 minuti prima di spegnere la fiamma. Filtrate immediatamente il composto con un colino a maglie strette e dolcificate a piacere con il miele. Lasciate quindi raffreddare il tutto in frigo per beneficiare al massimo del suo potere dissetante.

Potete portare con voi questa bevanda fresca per un po’ di sollievo nelle torride giornate estive passate in spiaggia, o peggio, in città! Fate attenzione solo a non superare le 6 tazze al giorno…

Impostazioni privacy