Coca Cola: 20 usi alternativi della bevanda più famosa al mondo

La Coca-cola fa male? Da cosa è composta? Quali rischi ci sono per la salute dell’uomo e quali sono i suoi usi alternativi?

La coca-cola è la bevanda più popolare al mondo, nonostante i molti effetti dannosi decantate da varie strutture e organizzazioni sanitarie, il suo uso alimentare rimane incontrastato. Fatta eccezione per la sua reputazione di bevanda, lungi dall’essere benefica per la salute, la Coca-Cola viene utilizzata per vari scopi, sopratutto come prodotti per la pulizia.

La composizione di questa bevanda spiega la sua efficacia nella pulizia. L’alto contenuto di acido può distruggere lo smalto dei denti e renderli più sensibili o danneggiati. Secondo alcuni test, l’acidità di questa bevanda è estremamente elevata, il suo livello di pH è 2,5.

Per fare un confronto, considera il valore pH dell’acqua, che è 7 e quello di una batteria, che è 1. In altre parole, il consumo è tutt’altro che favorevole per noi, ma questa bevanda può essere davvero efficace come un prodotto per la pulizia della casa.

Ecco 20 modi per utilizzare la Coca Cola

Se vuoi essere informato su tutte le novità  CLICCA QUI

1 – Può pulire le macchie di sangue dai vestiti: versare la Coca-Cola sulla macchia e lasciare agire per 5 minuti, quindi mettere questo indumento nella lavatrice con il bucato.

2 – Immergere le monete nella Coca Cola per rinnovarle: immergerle in un contenitore con coca-cola e lasciarle per un’ora, poi sciaquare.

3 – Può essere usata per decalcificare un bollitore: l’effetto della disincrostazione della Coca-Cola può pulire il tuo bollitore, basta riempirlo e farlo agire alcune ore e poi strofinare con un piccolo pennello.

4 – Ottimo detergente, puoi usarlo per pulire la toilette: Basta versarlo nel Water, lasciare agire per alcuni minuti e quindi risciacquare.

5 – Ideale per rimuovere macchie di grasso dai vestiti e dai tessuti: bagnare rapidamente la macchia con abbondante Coca-Cola per diluire la macchia, spugnarla e quindi procedere alla normale detersione fino a farla scomparire.

6 – Pulisce il pavimento del garage delle macchie d’olio: versa la Coca Cola direttamente sul pavimento e lasciala agire qualche minuto poi sciacquare con un tubo.

7 – Insetticida naturale: a causa della sua alta concentrazione di acidi, questa bevanda può uccidere le lumache. Se hai un orto la Coca-Cola sarà il tuo miglior insetticida economico. Deposita una piccola ciotola piena della bevanda magica vicino alle piante che le lumache amano, il suo odore le attirerà e la sua acidità le ucciderà.

8 – La Coca Cola può aiutarti a eliminare le macchie di ruggine dalla tua vasca da bagno: Puoi versare 2 litri di Coca Cola sul fondo della vasca e lasciare agire per alcune ore. Per il resto della vasca equipaggiati con una spugna imbevuta di bevanda e strofina.

9 – Rimuovere la ruggine: Immergere una spugna o un panno o anche un foglio di alluminio nella Coca-Cola. Sfregando è possibile rimuovere la ruggine sulle serrature arrugginite.

10 – Pulisce la batteria di un’auto: versa un pò di Coca-Cola su una spugna per pulire la batteria dell’auto.

11 – Puoi anche usarlo per pulire i motori.

12 – rimuove un chewingum bloccato nei capelli: immergere i capelli in una piccola quantità di Coca-Cola per 2 minuti, quindi risciacquarli.

13 – Coca Cola può aiutarti a rimuovere le macchie di vernice dai tuoi mobili in metallo. Immergere un asciugamano e applicare sulle macchie di vernice.

14 – Pulire le piastrelle della cucina: versa un pò di coca sulle piastrelle della cucina, falla agire e poi risciacqua.

15 – La Coca Cola può aiutarti a ridurre o rimuovere la tinta dei tuoi capelli.

16 – Combinata con un foglio di alluminio, Coca-Cola può lucidare efficacemente superfici cromate.

17 – Usalo per pulire le macchie di vernice della porcellana vetrosa.

18 – Per pulire i coloranti sul tappeto, versare, strofinare un pò e risciacquare con acqua saponata.

19 – La Coca Cola può anche sciogliere un dente. Se metti un dente in un contenitore sigillato pieno di Coca Cola e lo lasci a lungo, alla fine si dissolverà.

20 – Se hai padelle bruciate, non farti prendere dal panico! Non c’è bisogno di strofinare. Versare un pò di Coca-Cola nella padella e lasciare agire, quindi risciacquare per la pulizia.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Arriva la Coca-Cola clear, trasparente

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy