Rimedi naturali: tisana antiossidante di achillea

L’achillea è una pianta officinale ricca di straordinarie proprietà benefiche che possono risultare molto utili per dare una sferzata di energia all’organismo e aiutarlo a mantenersi in salute. Il modo migliore per fare il pieno di tutti gli antiossidanti e i principi attivi di questa pianta è di sicuro consumarla sotto forma di tisana, vediamo insieme come prepararla!

Woman drinking hot beverage.

Dopo Rimedi naturali: tisana drenante con ortica e betulla, oggi noi di CheDonna.it vi proponiamo un rimedio naturale per contrastare i radicali liberi e salvaguardare il funzionamento delle cellule in modo efficace, depurando l’organismo dalle tossine in eccesso e alleviando all’occorrenza anche i dolori mestruali e del tratto gastro intestinale. La tisana di achillea è un vero e proprio portento in grado di prevenire l’invecchiamento cellulare, seguite passo passo le indicazioni qui sotto e provatela anche voi…

Ricetta della tisana antiossidante di achillea

Ingredienti

2 cucchiai di achillea

1/4 di acqua

q.b. di miele

La preparazione di questa tisana è molto semplice e veloce, prendetevi qualche minuto di relax tutto per voi e mettete in una tazza di acqua bollente due cucchiai di foglie di achillea essiccate che lascerete in infusione per 8-10 minuti. Filtrate quindi il tutto con l’aiuto di un colino a maglie strette e se dovesse sembrarvi troppo amara dolcificate con un cucchiaino di miele.

Et voilà, la tisana antiossidante è pronta, le sue proprietà antibatterie e astringenti rendono questo infuso il rimedio perfetto in caso di bruciori di stomaco e cattiva digestione, mentre se volete attenuare i crampi mestruali vi basterà aggiungere alla preparazione 10 gr di radice di liquirizia.

Provare per credere!

Impostazioni privacy