Tosse e bronchite: il rimedio naturale a base di banana, acqua e miele

Un vero e proprio balsamo per far sparire tosse e bronchite: il rimedio naturale a base di banana, acqua e miele

Tosse e bronchite possono essere un fastidio insopportabile, soprattutto la notte quando i colpi di tosse rendono impossibile dormire. E dopo una notte insonne per la tosse, si sa, è difficile trovare l’energia giusta per affrontare la giornata.

Esistono in commercio molti farmaci per alleviare il problema, ma a volte può essere utile un rimedio naturale che aiuti a liberare il sistema respiratorio eliminando alla radice le cause di tosse e bronchite.

Leggi anche >>> Succo di pompelmo più potente di acqua e limone

Inoltre, non bisogna dimenticare che in molti casi la tosse non nasce da malattie come la bronchite o l’influenza, ma da cause di origine differente, come l’inquinamento, le sigarette, il fumo passivo. In casi come questi affidarsi a un rimedio naturale è ancora più importante.

Vuoi conoscere tutti i segreti dei rimedi naturali per salute e bellezza? Allora CLICCA QUI

Banane contro tosse e bronchite: la ricetta naturale

Fonte: iStock

Per contrastare tosse e bronchite e ritrovare il piacere di una tranquilla notte di sonno è possibile preparare una crema a base di tre semplici ingredienti, facilmente disponibili in tutte le cucine: banana, acqua e miele.

La ricetta per preparare il rimedio naturale a tosse e bronchite prevede 400 ml d’acqua, 2 banane mature e 2 cucchiai di miele.
Il procedimento è molto semplice: si versa l’acqua in una pentola e si mette sul fuoco fino a ebollizione, poi l’acqua bollente va versata sulle banane accuratamente sbucciate e schiacciate. La crema ottenuta va coperta e fatta raffreddare per almeno mezz’ora, poi si aggiunge il miele e si mescola.

Leggi anche >>> Dimmi come cammini, e ti dirò quanto vivrai: lo dice la scienza

La crema di banana, acqua e miele va utilizzata fino a 4 volte al giorno e si raccomanda di scaldarla prima dell’utilizzo.
Il rimedio è utile per tosse e bronchite, ma non solo: la crema a base di banane, acqua e miele migliora l’umore perché aiuta a innalzare i livelli di serotonina.

Il rimedio naturale a basa di banana può inoltre essere molto utile perchè riesce a favorire il sonno, diminuendo il livello di insonnia, grazie ad uno dei suoi ingredienti dalle mille proprietà: il miele.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy