Seno più grande: i consigli per farlo crescere più velocemente

Un seno più grande è il sogno di moltissime donne: farlo crescere più velocemente è possibile seguendo alcuni consigli

Quante volte, davanti allo specchio, hai pensato che sarebbe bello avere un seno più grande? Sono tantissime le ragazze che sognano una taglia più grande, e la buona notizia è che ci sono alcuni accorgimenti da seguire per far crescere più velocemente il seno.

Lo sviluppo del seno inizia nella pubertà, più o meno nella fascia di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, ma biologicamente è possibile che cresca ancora fino ai 20 anni circa. Le misure del seno dipendono da diversi fattori: il DNA è sicuramente il più importante, ma anche il peso, la massa muscolare e l’età possono influire sull’aspetto del seno di una donna.

Quando si è giovani, la cosa migliore da fare per avere un seno più grande è aspettare il corso naturale degli eventi, ma ci sono alcuni consigli e metodi assolutamente naturali per aumentare il seno più velocemente: dal cibo, all’esercizio fisico, vediamo come possiamo aiutare il nostro corpo per avere un seno più grande.

Seno più grande: i cibi che aiutano

Fonte: iStock

Il primo consiglio legato all’alimentazione per avere un seno più grande è introdurre nella dieta più grassi sani: il seno, infatti, è costituito da tessuto adiposo e ha bisogno di questo tipo di nutrienti per aumentare di dimensioni. Dove si trovano i grassi sani? I cibi consigliati sono l’olio d’oliva, lo yogurt, i formaggi, le noci, l’avocado e il muesli.

Leggi anche >>> Olio extra vergine d’oliva, è ufficiale: è un farmaco

Anche i cibi ricchi di estrogeni possono aiutare ad avere un seno più grande più velocemente: tra le fonti principali di questo ormone femminile ricordiamo la zucca, i fagioli, le melanzane, i ceci, l’aglio, le zucchine e i semi di lino. In particolare, i prodotti a base di soia aiutano ad avere un seno più grande perché contengono isoflavoni, che aiutano ad incrementare il livello di estrogeni nel corpo: per farne il pieno, possiamo provare ad aggiungere alla nostra dieta tofu e latte di soia.

Per contro, vanno evitati i cibi ricchi di grassi saturi e poco sani (che si depositano su braccia, gambe e pancia e sono causa di problemi di salute) e quelli che contengono l’ormone maschile equivalente agli estrogeni, il testosterone: evitiamo, quindi, cibi grassi e ricchi di carboidrati.

Per un seno più grande è inoltre fondamentale fare il pieno di proteine e di frutta e verdura, che sono la base per una dieta sana ed equilibrata. Un consiglio in più? Puoi bere ogni giorno una gustosa miscela di latte e succo di papaya, che aiutano il seno ad avere un aspetto più florido e sano.

Seno più grande: gli esercizi mirati

Fonte: iStock

L’esercizio fisico mirato è un vero alleato per far aumentare le dimensioni e il volume del seno: alcune discipline dolci, come lo yoga e il pilates, rafforzano la muscolatura del busto e rendono il seno più tonico e abbondante.

Vuoi restare sempre aggiornata su tutti i consigli e le curiosità in materia di salute e benessere? Allora >>> CLICCA QUI

Si può fare esercizio fisico mirato per un seno più grande anche a casa, utilizzando un semplice asciugamano: basta afferrare le due estremità e tirare in direzioni opposte, tenendo le braccia tese davanti a sé. Le contrazioni pettorali vanno fatte in posizione eretta, con i piedi leggermente aperti (all’altezza dei fianchi) mantenendo la contrazione per circa 30 secondi. Bastano tre ripetizioni al giorno, man mano è possibile aumentare i tempi fino a contrazioni di un minuto.

Un esercizio ad hoc per un seno più grande è quello chiamato chest press: si tratta di un esercizio specifico per i pettorali da fare distesa sulla schiena, su un tappetino o sulla panca. Per questo esercizio è necessario avere a disposizione due pesetti da 2,5 kg ciascuno e seguire questi passaggi:

– piega le ginocchia e contrai l’addome,
– afferra un peso in ogni mano e alzali contemporaneamente verso l’alto, con i palmi delle mani uno di fronte all’altro,
– abbassa le braccia lentamente finché i gomiti sfioreranno i lati dei fianchi.

L’ideale è fare 3 serie da 12 ripetizioni ciascuna, con una pausa di 30 secondi tra una serie e l’altra.

Leggi anche >>> Ginnastica facciale per apparire più giovani

Seno più grande: tecniche alternative

Fonte: iStock

Secondo alcuni, massaggiare quotidianamente il seno aiuterebbe a farlo crescere più velocemente perché stimola la circolazione del sangue, permettendo agli ormoni di raggiungere più velocemente ed efficacemente il tessuto mammario.

Oltre ai massaggi, ci sono anche alcuni rimedi naturali che possono aiutare ad avere un seno più grande: la radice di altea, per esempio, è una pianta che sembrerebbe avere delle proprietà utili allo scopo. Naturalmente è fondamentale consultarsi sempre con un esperto erborista e chiedere al medico se ci sono controindicazioni, perché questa pianta interferisce con alcuni medicinali.

Infine, non dimentichiamo il più semplice ed efficace degli “aiutini” per un seno più grande: un buon reggiseno imbottito può fare miracoli e non ha controindicazioni! E non dimenticare mai che anche la postura ha il suo ruolo: mantenere la schiena ben dritta farà subito sembrare il seno più grande e sodo.

Leggi anche >>> Mal di schiena? Dormire bene è il primo passo per stare meglio

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy