Scienza: guardare film horror ti aiuta a perdere peso!

Perdere peso mentre si guarda un film dell’orrore, può sembrare sciocco, ma è proprio così.

La ricerca ha dimostrato che si potrebbero perdere più calorie di quelle che si perdono in mezz’ora di marcia o pedalate in bicicletta mentre si sta sdraiati sul divano a guardare un thriller che ci fa sentire i brividi lungo la schiena. Una notizia grandiosa, specialmente se non ti piacciono le attività sportive. Ma non rilassatevi troppo perchè un’altro recente studio afferma che non praticare sport è  peggio che fumare!

Correlazione tra paura e perdita di peso

Secondo uno studio condotto da ricercatori dell’Università di Westminster e pubblicato dal quotidiano The Thelegraph, vivere 90 minuti di terrore guardando un film dell’orrore genera un grande dispendio energetico, aumentando l’adrenalina e perdendo a 113 calorie. Inoltre, il film che ha più probabilità di bruciare calorie sarebbe il thriller, The Shining, interpretato dal famoso Jack Nicholson.

Per raggiungere questa conclusione, gli scienziati hanno monitorato la frequenza cardiaca, il consumo di ossigeno e le emissioni di anidride carbonica di un certo numero di spettatori durante la visione di un film dell’orrore.

Secondo Richard Mackenzie, docente e specialista in metabolismo e fisiologia cellulare presso l’Università di Westminster, si otterrebbe un aumento della frequenza cardiaca e un’accelerazione del polso e una più rapida circolazione del sangue durante la visione di un film horror.

Il rilascio di adrenalina prodotta durante lo stimoli della sensazione di spavento e brevi attacchi di stress, non solo riduce l’appetito ma aumenta anche il tasso metabolico basico per bruciare zucchero e quindi più calorie.

Inoltre, e ancora parte di questa ricerca, Helen Cowley, direttore di una società di noleggio di film LOVEFILM, afferma che per bruciare maggiori calorie guardando un film dell’orrore, bisognerebbe non nascondersi dietro un cuscino per evitare la scena paurosa. Al contrario, tenere gli occhi fissi sullo schermo e immersi completamente nella scena darebbe un risultato più efficace.

Ci sono altri modi meno spaventosi per perdere peso?

Per i fan del minimo sforzo, c’è una buona notizia, puoi raggiungere il tuo obiettivo perdipeso cambiando le tue abitudini quotidiane. Inoltre sarebbe importante rivedere la vostra dieta, il vostro tempo di riposo, per non parlare di praticare 30 minuti di passeggiata al giorno o almeno 3 volte a settimana.

Ecco alcuni suggerimenti e consigli utili per perdere peso:

  • Favorire un buon sonno: È noto che la mancanza di quest’ultimo è associata all’aumento di peso. Il tempo di sonno ridotto aumenta la secrezione di grelina, l’ormone che stimola l’appetito. Riduce anche quello della leptina, l’ormone responsabile della sensazione di sazietà. Come uno studio condotto dal Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università di Lione, afferma che una cattiva qualità del sonno potrebbe favorire lo sviluppo dell’obesità e del diabete.
  • Ridurre il consumo di carboidrati in modo da non accumulare grasso: Consuma verdure in grandi quantità. Non sono calorici e aumentano il senso di sazietà.
  • Mangia regolarmente le proteine ​​per aumentare il metabolismo.
  • Consuma il pepe di cayenna. Infatti, la capsaicina che contiene permette di bruciare i grassi.
  • Bevi un grande bicchiere d’acqua prima di ogni pasto. Questo ti darà una sensazione di pienezza e mangerete di meno.
  • Inizia il tuo pasto con un’insalata o una zuppa leggera e ipocalorica per avere la sensazione di stomaco pieno.
  • Approfitta delle tue sessioni di lavoro domestico per spostare e sollevare il peso. Brucerai più calorie.
  • Abituati a piccole porzioni e riduci la quantità di cibo che mangi di solito.
  • Evita i buffet a volontà che ti fanno venir voglia di assaggiare vari piatti.
  • Mangia il pollo senza pelle. La pelle è più grassa della carne.
  • Non saltare i pasti e mangiare regolarmente per non sconvolgere il tuo corpo.
  • Evita i fast food che sono generalmente grassi e raramente sani.

Indulgere e ripetersi che una dieta equilibrata darà una buona salute ma anche una bellezza capitale resta il metodo migliore.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Dieta della pizza. Per perdere peso con gusto

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy