Home Pelle

Ginnastica facciale per apparire più giovani

CONDIVIDI

pelle donnaChi lo dice che il fitness serve solo a migliorare il fisico? Da recenti studi è emerso che la ginnastica facciale, se eseguita correttamente e con costanza può correggere alcune imperfezioni del viso facendoci apparire più giovani, anche di tre anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Maschere viso in tessuto: con il fai da te le realizzi su misura per la tua pelle

Arriva la ginnastica facciale, per apparire più giovani

Bastano 30 minuti al giorno di esercizi facciali per apparire più giovani di circa 3 anni. Un risultato che si può ottenere in circa sei mesi, eliminando il ricorso ai vari lifting.
A dimostrarlo è stato uno studio effettuato dai ricercatori della Northwestern university che hanno dichiarato che lavorare sui muscoli facciali può ridurre gli effetti dell’età allargando ed allungando i tratti del viso. Un effetto che dona volume al volto contrastando l’effetto età e facendo apparire la pelle più giovane.
Lo studio è stato svolto su 27 donne tra i 40 e i 65 anni che si sono sottoposte a due sedute da 90 minuti con un istruttore che ha spiegato loro gli esercizi giusti da fare. Questa sorta di palestra facciale è stata eseguita ogni giorno per 30 minuti nelle prime 8 settimane, procedendo poi a giorni alterni. Dopo cinque mesi i risultati hanno mostrato un netto miglioramento nei lineamenti delle donne che apparivano più giovani.
Gli esercizi sono stati sviluppati da un esperto di yoga facciale, Gary Sikorski.
Adesso non resta che attendere nuovi sviluppi per mettere in pratica questa tecnica, indubbiamente meno invasiva rispetto a botulino e lifting.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> 5 errori beauty che fai tutte le mattine