Home Donne

Claudia Pandolfi età, altezza, carriera e vita privata

CONDIVIDI

Chi è Claudia Pandolfi? Ripercorri con noi la sua vita privata e lavorativa, tra successi, ruoli indimenticabili, amori e molto altro ancora.

  • Data di nascita: 17 novembre 1974
  • Età: 43 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Attrice
  • Titolo di studio: Diploma
  • Altezza: 176 cm
  • Peso: 56 kg

Abbiamo imparata a conoscerla con Un medico in famiglia per poi innamorarcene definitivamente con Distretto di Polizia. Claudia Pandolfi è così divenuta a poco a poco una delle attrici italiane più seguite e apprezzate, non solo sul piccolo ma anche sul grande schermo, con una carriera in costante crescendo che ha conquistato poco alla volta il pubblico italiano.

La sua vita sentimentale un po’ burrascosa ha poi fatto il resto, accendendo anche l’attenzione del mondo del gossip sul personaggio di Claudia Pandolfi.

Che cosa sappiamo dunque oggi di lei? Impariamo a conoscere meglio la talentuosa attrice nostrana.

Per non perdere nemmeno una news sui tuoi vip preferiti CLICCA QUI

Claudia Pandolfi figli

Claudia Pandolfi figli
Foto da Instagram @missipanda

Nel 2006 nasce Gabriele, primogenito di Claudia Pandolfi e del cantautore Roberto Angelini.

Per vivere di nuovo la gravidanza Claudia attenderà ben 10 anni. E’ infatti il 2016 quando l’attrice da alla luce Tito, figlio avuto con l’attuale compagno, il produttore Marco De Angelis.

“Ero un po’ resistente all’idea, non mi sentito più adatta, poi mi ha travolto l’amore e il desiderio di paternità di un uomo (il compagno Marco De Angelis, ndr) e la voce di mio figlio che per anni, in tutte le lingue, mi diceva che desiderava un fratellino. – ha spiegato Claudia Pandolfi a Vanity Fair – E allora ci sono cascata. […]Tito mi ha riportato indietro di 5-6 anni. I figli ti chiedono resistenza fisica e di dare il meglio: ti mettono davanti a uno specchio spesso deformante che amplifica i tuoi difetti e le tue virtù”

Claudia Pandolfi compagno

Claudia Pandolfi compagno
Foto da Instagram @missipanda

La vita sentimentale di Claudia Pandolfi si può senza dubbio definire intensa, una strada fatta di grandi amori ma anche di grandi delusioni.

Il primo matrimonio dell’attrice risale al 1999, quando sposa Massimiliano Virgilii per chiederei il divorzio a un solo mese dal sì. All’altare Claudia era già andata con qualche dubbio, figlio di una una forte attrazione nascente nei confronti del conduttore Andrea Pezzi. Con lui Claudia sarà poi legata per due anni dopo la fine del suo matrimonio.

Arriverà poi il decennale amore con il cantautore Roberto Angelini, padre anche del suo primo figlio, Gabriele. Una forte crisi giungerà poi ad allontani ma i due manterranno comunque un buon rapporto per amore del bambino.

A ferire profondamente l’artefice sarò poi Marco Cocci, che dopo due anni di amore la tradirà durante una vacanza ad Ibiza.

Una ero colpo per l’attrice che solo nel 2014 tornerà a innamorarsi. E’ inquietante quest’anno che stringe infatti il suo legame con l’attuale compagno, il produttore Marco De Angelis, che le regala nel 2016 il secondo figlio, Tito. Subito dopo la nascita del secondo genito confessa al settimanale Nuovo:

“Eccomi qui felice come mai pensavo si potesse essere. I miei due figli sono la più grande delle emozioni. Cammino a un palmo dalla terra, anche perché vedo gioia ovunque intorno a me. E’ felice il mio secondo bimbo, sono felici Gabriele e il papà di Toto, marco, il mio compagno. E sono felici i nonni. L’amore migliora la vita e la rende bella”

Claudia Pandolfi Instagram

Claudia Pandolfi instagram
Foto da Instagram @missipanda

Su Instagram Claudia Pandolfi, seguita da 18,5mila follower, racconta più che altro se stessa.

Il suo profilo non ha moltissime foto ma si tratta per lo più di selfie e di immagini evocative, intense e dal sapore puramente artistico attraverso cui l’attrice racconta a sua visione del mondo.

Non c’è spazio per la vita privata e lavorativa, se non qualche sporadico scatto in compagnia del compagno Marco De Angelis.

Claudia Pandolfi sorella

enrica e Claudia Pandolfi
Foto da instagram @enri_pandolfi

Figlia di un padre, Claudio, che lavora per il quotidiano nazionale La Repubblica, di una madre, Anna, impiegata presso un’agenzia pubblicitaria, Claudia Pandolfi ha anche una sorella più piccola di dieci anni di nome Enrica.

Le due hanno recitato insieme in Ovosodo, unico film da annoverare nel curriculum della Pandolfi più giovane che ha preso strade diverse dalla famosa sorella.

Claudia Pandolfi Miss Italia

Claudia Pandolfi Miss Italia
Foto da Instagram @missipanda

Ad aprire la carriera di Claudia Pandolfi è la partecipazione al concorso Miss Italia nel 1991. La futura attrice arriva tra le finaliste ma, cosa ben più importante, viene qui notata da Michele Placido che le propone una parte nel film Le amiche del cuore.

Da qui inizia la sua carriera nel mondo della recitazione: debutterà a teatro con Io e mia figlia, e poi al cinema, con il grande successo Ovosodo.

La migliore occasione arriva però dalla televisione attraverso cui entra nel cuore del pubblico con la fiction Un medico in famiglia.

Gli italiani impareranno poi sempre più ad amare Claudia Pandolfi, soprattutto grazie ai ruoli sul piccolo schermo in fiction come I liceali, Distretto di Polizia, Nassiriya – Per non dimenticare e ultimo, ma solo in ordine cronologico, È arrivata la felicità.

Anche il cinema però ha dato grandi soddisfazioni all’attrice di cui ricordiamo le interpretazioni in Solo un padre, accanto a Luca Argentero, e ne La prima cosa bella, insieme a Valerio Mastandrea.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI