Luca Argentero: età, carriera, fidanzata, ex moglie e curiosità

luca argenteroLuca Argentero: età, carriera, fidanzata, ex moglie, Grande Fratello, cinema e tutto quello c’è da sapere sull’attore.

Pensate di sapere tutto di Luca Argentero? Siete sicuri di sapere tutti i segreti sull’attore, considerato uno dei migliori del cinema italiano? Se avete ancora dei dubbi, andiamo a scoprire insieme tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Luca Argentero: età e biografia

luca argentero

Luca Argentero nasce a Torino il 12 aprile 2018. L’attore, restando sempre bellissimo e affascinante, ha raggiunto i fatidici 40 anni. Il padre, Guido, è costruttore con ascendenze piemontesi e pugliesimentre la mamma Agata, è casalinga d’origine siciliana. Dopo il diploma si iscrive presso la facoltà di economia dell’Università degli studi di Torino lareandosi nel 2004. Contemporaneamente agli studi, lavora come barman in discoteca. Bello e con la faccia da bravo ragazzo, Luca Argentero, senza trascurare gli studi, decide di lanciarsi nel mondo dello spettacolo.

Luca Argentero e l’avventura al Grande Fratello

luca argentero

Luca Argentero raggiunge la popolarità partecipando, nel 2003, alla terza edizione del Grande Fratello. Bellissimo e pronto ad aiutare tutti, Luca fece perdere la testa a Floriana Secondi, la vincitrice, cominciando, però, all’interno della casa, una storia con Marianella Bargilli con cui, però, la storia finisce poco dopo. Luca si classifica al terzo posto, ma l’avventura nella casa più spiata d’Italia è il trampolino di lancio per una straordinaria carriera da attore.

luca argentero

Luca Argentero comincia a studiare recitazione. Debutta nel 2005 nella fiction Carabinieri. Nel 2006 è protagonista del cortometraggio Il quarto sesso e nello stesso anno debutta sul grande schermo con il film A casa nostra. Il cinema si accorge di lui e la carriera comincia a prendere il volo. Tantissimi i film di successo che lo vedono protagonista come Saturno Contro, Lezioni di Cioccolato, Solo un padre, Diverso da chi?, Il grande sogno, Oggi sposi, La donna della mia vita, C’è chi dice no, Mangia prega ama, Noi e la giulia, Il permesso – 48 ore fuori. Continua a lavorare anche per la televisione con le fiction La baronessa di Carini, Ragion di Stato, Tiberio Miltri – Il campione e la Miss, Sirene. Debutta anche a teatro con lo spettacolo Shakespeare in Love.

Luca Argentero: il matrimonio con Myriam Catania

luca argentero e myriam catania
Myriam Catania e Luca Argentero

Luca Argentero ha avuto una lunga storia d’amore con Myriam Catania, attrice e doppiatrice nonchè figlia di Rossella Izzo. Dopo cinqueanni di fidanzamento, i due si sono sposati nel 2009. Il matrimonio è durato sette anni. Si sono lasciati nel 2016 mantenendo comunque un ottimo rapporto. La coppia non aveva figli.

Luca Argentero e il fidanzamento con Cristina Marino

luca argentero e cristina marino-min

Nel 2017, nella vita dell’attore, arriva nuovamente l’amore. A conquistare il cuore di Argentero è Cristina Marino, modella e attrice, conosciuta sul set del film Vacanze ai Caraibi. I due vivono la storia in modo molto riservato e solo da poco condividono foto insieme sui social. In occasione del quartantesimo compleanno del compagno, la Marino ha pubblicato la foto che vedete qui sopra scrivendo: “non servono parole, love you” ricevendo in cambio un cuore rosso da parte del fidanzato.

Impostazioni privacy