Instagram: il pallino verde avvisa gli altri utenti che siete online

Instagram pallino verde

Novità per tutti coloro che usano Instagram: arriva il pallino verde che avvisa gli altri utenti che siete online, ma si può disattivare.

Instagram ora mostra un punto verde accanto al tuo nome utente in modo che le persone sappiano quando sei online. Si tratta della nuova implementazione del social network che in milioni di utenti utilizzano per condividere foto e messaggi. I tuoi follower saranno ora in grado di vedere quando sei online. Il nuovo indicatore, viene spiegato, mostra gli altri quando sarai attivo sull’app.

Leggi anche –> Instagram lancia l’app per scoprire quanto tempo si passa sul social

Instagram
(foto pubblico dominio)

Come funzione il pallino verde di Instagram

Come funziona? Un punto verde appare accanto al tuo nome e ai nomi degli account degli altri utenti nella Posta in arrivo diretta e nell’elenco dei follower quando condividi un post dal feed. “Oggi stiamo rendendo più semplice connettersi con gli amici su Instagram mostrandoti quando sono disponibili per chattare”, ha scritto in un post sul blog. Questo aggiornamento ti dà la possibilità di avere più conversazioni in tempo reale.

In ogni caso c’è il controllo per nascondere del tutto il vostro stato, viene spiegato dal social network. L’implementazione è già disponibile scaricando la app o gli aggiornamenti più recenti. L’azienda ha affermato che gli utenti vedranno solo gli aggiornamenti di stato degli amici che seguono o le persone a cui si inviano messaggi.

Leggi anche –> Si prende gioco delle celebrità , fa boom di follower su Instagram

Come disabilitare il pallino verde di Instagram

Gli utenti, come già accennato, possono anche disattivare la funzione di indicatore di stato nelle impostazioni dell’app. Per farlo, vai alla pagina del tuo profilo, quindi fai clic sul pulsante Impostazioni nell’angolo a destra, contrassegnato dal simbolo dell’ingranaggio. Da lì, scorrere fino all’opzione “Stato attività” in “Privacy e sicurezza”. Qui puoi attivare o disattivare l’opzione “Mostra stato attività”.

L’opzione viene automaticamente attivata per impostazione predefinita nell’app. Prima del lancio del punto verde, Instagram informava ancora i tuoi follower quando eri attivo per l’ultima volta. Come sottolineato da TechCrunch, la funzionalità è in qualche modo in contraddizione con gli sforzi portati avanti dal social network per gestire il tempo trascorso sull’app.

Leggi anche –> Instagram: come risolvere i problemi di login e aggiornamento feed

https://www.youtube.com/watch?v=BQjhxhOx7ys

Impostazioni privacy