Home Capelli

Tè verde per proteggere e aumentare la bellezza di pelle e capelli

CONDIVIDI
té verde
iStock photo

Té verde: ecco alcuni rimedi di bellezza per sfruttarlo al meglio.

E’ ricco di antiossidanti, una sorta di concentrato di giovinezza e salute, oltre che di bellezza. Peccato però che il tè verde non abbia un sapore gradevole come i suoi “parenti” che amiamo gustare a colazione o con la merenda.

Come sfruttare allora le proprietà del té verde senza doverlo sorseggiare? Facile, possiamo inserirlo in qualche piccolo rimedio di bellezza fai da te, ricette perfette per preservare il nostro fascino a costo zero ma consultati assolutamente sorprendenti.

Non ci credete? Scopriamo allora insieme questi usi alternativi del té verde.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Tè verde: 3 usi beauty del prodotto di bellezza per eccellenza

Té verde per la cura della bellezza

té verde
iStock photo

Dai capelli alla pelle sono molti i benefici che il tè verde può apportare alla nostra bellezza. Noi oggi vi proponiamo tre ricette semplici e veloci per sfruttarlo al meglio.

Volete sperimentarle con noi? Scopriamole allora insieme step by step.

1 – Risciacquo capelli – Grazie ai suoi antiossidanti donerà lucentezza e purezza a cute e capelli. Basterà sciacquare i capelli dopo lo shampoo lasciando in posa per una decina di minuti prima di ripulire il tutto con acqua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Cinque cose da sapere sul tè verde

2 – Tonico – Le catechine sono composti fitochimici molto utili a combattere brufoli e punti neri e il té verde ne è pieno. Una forte azione antibatterica e antiinfiammatoria potrà dunque esser ottenuta tamponando sul viso il té una volta raffreddato

3 – Rimedio anti-occhiaie – Bustine di tè verde bagnate fatte raffreddare in frigo per almeno mezz’ora: sono una vero toccasana se poste sugli occhi stanchi e arrossati, poiché li sgonfieranno, sfiammeranno e doneranno subito un’aria più riposata. La teina aiuta infatti a stimolare la circolazione.

4 – Scrub energizzante – Basterà unire zucchero, té verde e e miele per ottenere un composto che non solo escomierà la vostra pelle ma la renderà anche visibilmente più sana e luminosa… semplicemente irresistibile!

Allora, qualche proposta vi affascina particolarmente o vi incuriosisce? Non verista che sperimentarle sulla vostra… pelle e capelli!