Rimedi naturali: impacco al tè verde contro le occhiaie

Nulla sottrae allo sguardo la sua naturale bellezza quanto le occhiaie, quelle brutte macchie bluastre che compaiono sotto gli occhi dopo una notte passata in bianco, o nei periodi di stress più intenso. In commercio è pieno di creme, gel, pomate e roll-on che promettono miracoli, ma spesso la soluzione può essere più semplice, economica e naturale, di quanto si creda. Ecco perchè oggi vogliamo proporvi un rimedio fai-da-te molto veloce a base di tè verde, per sgonfiare la pelle delicata del contorno occhi e attenuare le antiestetiche occhiaie in pochi minuti.

tc3a8-verde-the-obesitc3a0-infarto-cuore-diabete-drenare-grasso-cellulite

Dopo Rimedi naturali: burrocacao fai-da-te alla menta e cioccolato, oggi noi di CheDonna.it vi abbiamo riservato un trattamento di bellezza che sfrutta tutti i benefici del tè verde, per donare al vostro sguardo una nuova luce.

Impacco anti-occhiaie al tè verde

La pelle del contorno occhi è una zona molto delicata del viso, che necessita di cure costanti e scrupolose per far apparire fresco e riposato il vostro incarnato al risveglio. Ma cosa si può fare allora per sgonfiare le fastidiose borse e attenuarne il colorito bluastro? Semplice, un impacco freddo a base di ottimo tè verde.

Il procedimento per preparare l’impacco è il seguente: prendete due bustine di tè verde e lasciatele in infusione per circa 2 minuti. Per conservare intatti tutti i meravigliosi principi attivi di questa pianta officinale, ricordatevi di utilizzare acqua al di sotto dei 90°. Togliete quindi le bustine e lasciatele per circa 15 minuti in frigorifero, giusto il tempo per gustarvi il vostro ottimo infuso di tè verde e apprezzarne i benefici per tutto l’organismo. Infine mettete le bustine di tè freddo direttamente sugli occhi, tamponando di tanto in tanto l’area interessata dal gonfiore. Le straordinarie prorietà di questo tè sono in grado di drenare velocemente i liquidi, riducendo così le borse in pochi minuti. Semplice, naturale e veloce: tutto da provare!

Impostazioni privacy