Tè verde: 3 usi beauty del prodotto di bellezza per eccellenza

iStock Photo

Salute e bellezza. Tutto questo e molto di più pare essere il risutato promesso da una semplicissima tazza di tè verde. Ma come fare per beneficiarne se il suo sapore, ad onor del vero un po’ particolare, non ci aggrada più di tanto? Non vorremo perdere un simile potenziale a causa di un gusto troppo pungente?

Se allora il tè verde non rientra tra i vostri infusi preferiti trasformatelo nell’ingrediente per eccellenza dei vostri trattamenti beauty fai da te: le sue straordinarie proprietà penetreranno direttamente nella vostra pelle. Che cosa volere di più?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Maschera fai da te all’olio di cocco: antiossidante, antirughe, levigante e nutriente

I tre si beauty per il tè verde

E’ il prodotto antiossidante per eccellenza, un concentrato di bellezza a cui oggi troveremo tre diversi impieghi beauty per farci belle, in questo caso, da fuori. Scopriamoli step by step.

1 – Tonico per pelli grasse

Se una tazza di tè verde non è per voi irresistibile da sorseggiare usatela allora come tonico. Le catechine, dei composti fitochimici molto utili a combattere brufoli e punti neri, sono presenti qui in grande abbondanza: aspettate all’ora che l’infuso si freddi e, con l’aiuto di un batuffolo di cotone, tamponatelo sul viso per concludere la vostra quotidiana pulizia. Le bollicine si seccheranno e rossori o irritazioni saranno attenuate.

2 – Maschera viso antiossidante

Due cucchiai di farina di riso, due bustine di tè verde in filtri e mezzo litro d’acqua. E’ tutto ciò che vi serve per realizzare un impacco favoloso per il vostro viso. Una volta preparato il tè basterà mescolarlo alla farina di riso: il composto ottenuto non andrà applicato direttamente sul viso bensì lo utilizzeremo per imbevere al meglio un panno di cotone che lasceremo in posa sul volto per circa 10 minuti. L’operazione può esser ripetuta fino a quando il composto non si sarà freddato del tutto.

3 – Potenziatore della vostra maschera viso preferita

La vostra maschera viso preferita è già ovviamente perfetta ma, incredibile a dirsi, può ancora migliorare. Aprite con delicatezza una bustina di tè verde e versatene il contenuto in una tazzina dove aggiungerete poi qualche cucchiaino della vostra maschera viso: ora gli antiossidanti del tè andrano ad arricchire il vostro prodotto favorito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pelle: tutti i modi per prendercene cura con il bicarbonato di sodio

Pronte dunque a riscoprire tutti i vantaggi del tè verde? Scegliete una ricetta beauty e iniziate a provare!

Fonte: blog.cliomakeup.com

Impostazioni privacy