Home Salute e Benessere

Rimedi naturali: tonico fai da te al tè verde e tè nero per pelle grassa

CONDIVIDI

Se vi piace preparare i prodotti cosmetici in casa  con i rimedi  naturali, chedonna.it vi propone un tonico a base di tè verde e tè nero indicato per la pelle grassa, con pori dilatati e punti neri. Prepararlo sarà davvero semplice ed economico.

tonico

Dopo aver preparato il tonico, lo potrete conservare in frigorifero per 3 o 4 giorni ed utilizzare dopo la detersione del viso al mattino e alla sera.

Come preparare il tonico al tè verde e al tè nero

Per preparare il tonico al tè verde e al tè nero avrete bisogno di:

-100 ml di acqua distillata

-1 cucchiaio di tè verde

-1 cucchiaio di tè nero

-aceto di mele

-olio essenziale di timo

-caolino ( argilla bianca)

-pentolino per la bollitura

-colino e panno carta per filtraggio

-barattolo o bottiglia in vetro

Fate bollire l’acqua distillata, raggiunto il bollore spegnete e inserire i due cucchiai di te. Fate freddare e passare prima nel colino e poi filtrare di nuovo con un panno carta. Inserire in una boccetta di vetro e aggiungere mezzo cucchiaino di caolino, l’argilla bianca, che renderà il tonico addolcente e leggermente astringente. Aggiungere cinque gocce di olio essenziale di timo, antibatterico molto potente e infine aggiungere un cucchiaio di aceto di mele come blando conservante e acidificante. Agitate e il vostro tonico è pronto per l’uso, scoprirete che dopo i primi giorni di utilizzo la vostra pelle apparirà liscia e compatta e sopratutto purificata. Il tè inoltre possiede molte proprietà antiossidanti e sarà un grande rimedio per far restare il vostro viso fresco e giovane a lungo.