I tatuaggi di tendenza dell’estate 2018

Fonte: Istock

Ecco i tatuaggi di tendenza per quest’estate.

Siamo ormai in piena estate e, complice il caldo, ogni giorno è possibile vedere tantissimi tatuaggi, solitamente nascosti da maglie e calze durante l’inverno. Dopo un anno in cui le tendenze sono state tantissime e tutte molto diverse tra loro, i tatuaggi che si vedono in giro, specie quelli più nuovi o sulle giovanissime, raccontano una moda fatta di disegni minimal, con colorazioni soft (a volte anche in total white) e con soggetti molto personali come la zampetta di un cagnolino, il nome di una persona cara o una frase probabilmente importante per chi ha scelto di imprimerla sulla propria pelle. Tatuaggi che raccontano un cambiamento avvenuto negli anni dove si è passati da disegni in grado di occupare grandi porzioni di pelle ad altri molto più piccoli ed il cui unico intento è quello di farsi notare con discrezione più da chi ha scelto di farli che dagli altri. Una vera rivoluzione che ha preso piede ormai da qualche tempo e che sta prendendo sempre più campo sotto diversi nomi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tatuaggi con scritte, sempre più di tendenza

Tatuaggi minimal e chic sono il trend più in dell’estate 2018

Fonte: Istock

Si parte da tatuaggi piccolissimi ad altri posizionati in posti come il polso, la caviglia o il lobo dell’orecchio. Immagini stilizzate o parole e frasi appena accennate, il cui messaggio più grande sembra quello di bisogno di discrezione. Un po’ come se farsi tatuare non fosse più un modo per farsi notare dal mondo ma per comunicare qualcosa che si ha nel profondo e che si intende ricordare o portarsi addosso per suggellare un patto, la promessa di non dimenticare o il più classico giuramento d’amore.
Qualunque sia il caso, i tatuaggi sono sempre più importanti per chi decide di farseli, diventando un porta bandiera di pensieri personali e altrimenti privati: un modo per urlare al mondo cosa si pensa o si sta provando senza dover dire una parola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tatuaggi ispirati ai segni zodiacali

E quale modo è migliore se non quello di scegliere qualcosa di soft da realizzare con colorazioni leggere o con scritte soft e in grado di evocare un sentimento o un emozione ancora vivi e pulsanti?

Impostazioni privacy