Chiara Ferragni indignata contro chi ha definito le sue amiche “rotonde”

Fonte: Instagram.com/chiaraferragni

Chiara Ferragni ha criticato il Corriere della sera per un articolo nel quale lei e le sue amiche sono state definite rotonde.

È stato postato un’ora fa l’ultimo post della Ferragni, un post amaro nel quale la fashion blogger si scaglia contro il Corriere della sera che in un articolo ha definito lei e le sue amiche rotonde. Sebbene il giornale abbia cambiato rapidamente l’aggettivo, lo sfortunato termine è rimasto negli url di rimando, lasciando una traccia indelebile della gaffe commessa.
Così, forse stanca delle tante critiche ricevute in questi giorni sul proprio fisico e sugli ipotetici chili di troppo, la Ferragni ha deciso di dire la sua e per farlo ha postato una foto in cui lei e le sue amiche si mostrano in costume, spiegando l’accaduto e creando l’hashtag #BodyShamingIsForoLosers

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Chiara Ferragni svela alcune news sul matrimonio con Fedez

La Ferragni non ci sta e dice la sua contro le affermazioni del Corriere della Sera

Fonte: Instragram.com/chiaraferragni

Un post che in un’ora ha già superato i 400mila mi piace, attirandosi commenti di ogni tipo, volti a criticare chi ogni giorno continua a giudicare le persone per il proprio aspetto fisico, creando un terreno fertile per tutte le giovani donne che da sempre combattono contro l’immagine che hanno di se, soffrendo in silenzio o vivendo male anche solo per qualche chilo di troppo.
Una realtà che la stessa Chiara Ferragni ha deciso, giustamente, di condannare, dicendo la sua ed invitando i suoi follower a fare lo stesso. Un invito che ha già avuto tantissimi consensi, non solo dalle utenti che ogni giorno la seguono ma anche da altre influencer italiane che si sono dichiarate scioccate per l’articolo pubblicato da un giornale che, di questi tempi, dovrebbe saper bene come certi modi di dire possano ferire o giungere in modo del tutto sbagliato.Un giornale il cui forse l’intento era quello di mostrare un nuovo modo di sentirsi donne, senza essere necessariamente pelle ed ossa. Ma il cui messaggio è giunto in questo modo alla fashion blogger che si è subito detta indignata per il modo in cui lei e le sue amiche sono state etichettate.
Modi di dire che, tra le altre cose, poco si addicono alle ragazze della foto che, come è facile vedere, sono tutte in splendida forma e giustamente felici e sorridenti. Esattamente come la Ferragni che dopo 4 mesi dal parto mostra una forma invidiabile e per nulla appesantita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Addio al nubilato in rosa per Chiara Ferragni

Cosa che, se anche fosse vera, non andrebbe in alcun modo giudicata se non con un plauso per la dimostrazione vivente che al di là dei chili, che possono aumentare o diminuire, una persona è un insieme di tantissime cose e che è giusto vivere ogni giorno pienamente, senza concentrarsi su quei piccoli difetti (in questo caso davvero inesistenti) che col tempo non si ricorderanno affatto, lasciando al posto ai veri ricordi importanti, quelli del cuore.

Impostazioni privacy