Gigi Buffon al PSG: il club francese presenta il giocatore alla stampa

Gigi Buffon
(THOMAS SAMSON/AFP/Getty Images)

Gigi Buffon, primo allenamento del portiere al PSG: il club francese ha presentato il giocatore alla stampa nel pomeriggio.

Presentazione ufficiale di Gigi Buffon da parte del Paris Saint Germain, dopo l’addio alla Juventus del numero 1, considerato uno dei portieri più forti di sempre. “Io voglio giocare fin quando sto bene e fin quando dimostrerò di essere tra i più forti. Il giorno in cui non lo sarò più sarò il primo ad accorgermene”, ha detto oggi Buffon.

Leggi anche –> Buffon al Paris Saint Germain: visite mediche e firma

Al PSG alla ricerca di nuovi stimoli, dice Gigi Buffon

(THOMAS SAMSON/AFP/Getty Images)

Alla domanda se abbia scelto il PSG per vincere finalmente la Champions League, il portiere chiarisce: “La inseguivo da prima del PSG, ma non è un’ossessione. Sono a Parigi perché volevo uscire dalla comfort zone e confrontarmi con stimoli nuovi”. Gigi Buffon è ancora più chiaro: “Qua credo di poter crescere come giocatore e come persona e credo che il PSG in campo possa migliorare un altro po’ per ambire a traguardi sempre più importanti. Quando inizia la stagione, però, non puoi pensare di racchiudere tutto nell’obiettivo Champions. Sarebbe da pazzi e qua non lo siamo”.

Ma quanto ha scelto il PSG? “È stata una sorpresa di inizio maggio, stavo già pianificando il futuro ma dentro di me ho sempre avuto l’ambizione e la speranza che accadesse qualcosa, sentivo di avere qualcosa di importante da dare. E così è stato”, sottolinea Buffon, che spiega di essere pronto a giocarsi il posto da titolare: “Sono sempre stato titolare e mai nessuno me lo aveva promesso a priori. Mi sono sempre conquistato la titolarità sul campo, questo è sport”.

Leggi anche –> La nuova squadra di Gigi Buffon: dramma per Juve e Milan

Gigi Buffon: a Parigi energia particolare

(THOMAS SAMSON/AFP/Getty Images)

L’entusiasmo per la nuova esperienza di Gigi Buffon si racchiude in una battuta: “Sono estremamente eccitato di questa nuova avventura. C’è un’energia particolare, che ho avvertito sin da subito,non so se per l’atmosfera, per la magia di Parigi. Grazie di tutto questo”. Promette l’ex numero 1 della Juventus: “Io farò di tutto per mettere in condizione i miei compagni di rendere al massimo. Voglio dimostrare di essere ancora un grande portiere e sono sicuro che lo farò”.

“Oggi ho fatto il primo allenamento con i nuovi compagni, sono momenti di ‘disagio’ che mi fanno crescere. Fra qualche mese parlerò con tutti e sarò un portiere migliore perché imparerò tanto. Questa deve essere la vita di una persona come me, voglio conoscere ambienti nuovi, persone nuove e un modo nuovo di parare”, ricorda ancora Gigi Buffon. In ultimo non può mancare una battuta sulla squalifica dovuta all’espulsione dopo la partita col Real Madrid che ha sancito l’eliminazione della Juve in Champions: “Rispetto la decisione. La rabbia del post partita è passata, per questo accetto il tutto senza polemica”.

La conferenza stampa integrale di Gigi Buffon

Impostazioni privacy