Buffon al Paris Saint Germain: visite mediche e firma

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon (Getty Images)

Gianluigi Buffon è pronto a diventare un nuovo calciatore del Paris Saint Germain: presentazione prevista per lunedì prossimo

Adesso davvero ci siamo. Dopo la conferenza stampa di addio di Gianluigi Buffon alla Juventus, sofferta e commovente, adesso l’ex portierone bianconero è pronto a diventare un calciatore del Paris Saint Germain. Buffon in questo momento sta arrivando a Parigi, dove si sottoporrà alle visite mediche all’ospedale americano di Neuilly per la sua nuova squadra, una formalità prima che venga ufficializzato l’acquisto con tanto di presentazione in pompa magna. Il PSG ha preparato tutto in grande stile per offrire alla stampa quello che è a tutti gli effetti un grandissimo acquisto, nonostante i 40 anni suonati. Buffon porterà nello spogliatoio francese quell’esperienza che forse è mancata in questi anni, quella cattiveria agonistica figlia di tanti trofei vinti in carriera e sicuramente figlia anche dei quasi 25 anni di onorata militanza negli spogliatoi di grandi squadre.

Forse l’ultimo step che manca alla squadra di Parigi per poter competere per la Champions League. Gianluigi Buffon sarà presentato lunedì al Parco dei Principi, ricalcando un po’ quelle che furono le ‘prime’ di David Beckham, Zlatan Ibrahimovic e Neymar.

Leggi anche — > Alena Seredova: “Buffon e Ilaria D’Amico? Credo nel karma”

Buffon al Paris Saint Germain: la Tour Eiffel si colora di rossoblu

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon (Getty Images)

A partire da lunedì prossimo, quindi, Gianluigi Buffon sarà il nuovo portiere del Paris Saint Germain. Un addio travagliato alla Juventus, peraltro un addio proprio nel momento “sbagliato”, quello cioè in cui la sua ex squadra potrebbe essere la favorita assoluta alla conquista della Champions League, la vera ossessione di Buffon, la chimera che lo spinge ancora a giocare a 40 anni suonati. Con l’acquisto sempre più probabile di Cristiano Ronaldo, infatti, la Juve diventa la principale sfidante del Real Madrid e per il PSG si fa davvero dura anche quest’anno. Sarà una bella sfida, carica di significati, anche grazie all’arrivo nella capitale francese di Gigi Buffon. Per lui un contratto di un anno, con opzione per il secondo, a 4 milioni netti.

Restano le ultime questioni di marketing e comunicazione legate proprio alla presentazione, prevista lunedì dopo mezzogiorno. Ma sono davvero dettagli, che non possono andare a scalfire un accordo a prova di bomba perfezionato negli ultimi mesi. Tutto pronto: Gianluigi Buffon si prepara a vestirsi di rossoblu e come lui anche la Tour Eiffel, che per l’occasione (così come in passato per Beckham, Ibrahimovic e Neymar) si illuminerà con i colori sociali della squadra cittadina.

 

Impostazioni privacy