Tatuaggi dedicati alla luna

Fonte: Istock

Scopriamo il significato dei tatuaggi dedicati alla luna, simbolo femminile per eccellenza.

Oggi torniamo ad interessarci di tatuaggi dedicati agli astri e, dopo aver visto quelli dedicati al sole, passiamo ad esplorare quelli dedicati alla luna. Da sempre collegata alla figura femminile, la luna ha un che di romantico, tanto da ispirare da sempre canzoni e poesie e da essere anche uno dei simboli più misteriosi ed apprezzati in modo universale.
Sulla luna ci sono infatti diversi miti e leggende legati indissolubilmente alla vita sulla terra che sembra essere influenzata in modo importante da questo astro e dalle sue varie fasi. Persino le maree risentono della sua presenza e senza andare ad approfondire leggende più estreme come quella dei licantropi, basta pensare a come le fasi lunari influenzino il ciclo mestruale, la crescita dei capelli o la nascita dei bambini per comprendere quanto questo astro sia fortemente sentito e legato ad ognuno di noi. Ed è forse proprio per questo che, quando si tratta di tatuaggi, sono davvero in tanti a scegliere di rappresentare la luna per indicare uno stato d’animo o un modo di essere, specie se si parla di donne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tatuaggi dedicati al mondo della musica

Tatuaggi della luna e significati

Fonte: Pinterest

La luna è da sempre simbolo del potere femminile e della forza insita nella donna. Per questo motivo, ogni giorno, sono in tante a scegliere di tatuarsela addosso, quasi a voler portare con se un po’ della sua forza e della sua bellezza. Indipendentemente dalla fase nella quale si sceglie di imprimerla, la luna si trova più spesso in zone come polsi, caviglie o scapole. Essendo possibile tatuarla anche in versione molto piccola o stilizzata, è facile posizionarla praticamente ovunque in modo da portarla sempre addosso e da scegliere se renderla o meno visibile. Un tatuaggio che si adatta praticamente a tutte che da modo di giocare in diversi modi con la sua immagine, scegliendo quella che si sente più affine e nelle proprie corde.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tatuaggi ispirati al mondo degli anime giapponesi

A seguire, quindi, una piccola carrellata di immagini trovare sul web e che potrebbero darti la giusta ispirazione per il tuo prossimo tatuaggio, specie se stai già accarezzando l’idea di scegliere proprio la luna come soggetto.

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Impostazioni privacy