Tatuaggi dedicati al mondo della musica

Istock

A volte l’amore per la musica è tanto da volerlo portare sempre con se, anche con un tatuaggio.

Che le passioni siano sempre più spesso protagoniste dei tatuaggi è una cosa che abbiamo già visto con i tatuaggi dedicati alla serie tv o quelli dedicati agli sport. Ovviamente, anche la musica rientra tra le grandi passioni che ogni giorno accompagnano la vita di molti di noi. A volte si tratta dell’amore per un dato cantante o per un genere musicale preciso, la maggior parte delle volte, però, ad essere scelta come soggetto da immortalare è la musica stessa, fatta di pure e semplici note, invisibili ma in grado di farsi sentire non solo con le orecchie ma anche con il cuore.
E proprio per omaggiare quest’arte senza tempo e senza la quale è davvero difficile immaginare l’esistenza, oggi vedremo insieme alcuni tatuaggi realizzati proprio in onore della musica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tatuaggi ispirati al mondo dei film

Tatuaggi ispirati al mondo della musica

Chiavi e note

Fonte: https://tattooton.com

In questo tatuaggio appaiono chiavi musicali e note. Un modo come un altro per esternare un amore per la musica. Probabilmente da parte di chi la suona o la compone.

La chiave di violino

Fonte: http://www.thisistattoo.com

La prima chiave che si incontra quando si inizia a studiare musica e forse la più nota ed amata tra tutte. Tatuarsela indica un amore inesorabile per la musica e le sette note. E per restare in tema con un altro articolo, quello sui tatuaggi ispirati agli anime giapponesi, questa chiave è anche quella che disegna Yu per trasformarsi nell’incantevole Creamy. In alcuni casi, quindi, portarla potrebbe indicare anche un amore per questo intramontabile anime.

Pianoforte

Fonte: https://images.designtrends.com

Altra splendida chiave di violino rappresentata tramite i tasti di un pianoforte, strumento amatissimo da chi bazzica il mondo della musica e fondamentale per chi nella vita desidera imparare a comporre nuove melodie.

Music

Fonte: https://images.designtrends.com

Una vera e propria dichiarazione d’amore al mondo della musica. Sia quella da composizione (notare la presenza del pentagramma) che quella da ascoltare in cuffia, per lasciarsi guidare e trasportare nel magico mondo delle note.

Music is life

Fonte: https://4.bp.blogspot.com

Anche qui il messaggio è più che chiaro e riflette proprio il bisogno di ascoltare, prima di ogni altra cosa, della musica. Musica che, come è scritto, rappresenta la vita stessa.

Spartito musicale

Fonte: https://images.designtrends.com

E poi c’è chi la musica desidera portarsela proprio addosso, imprimendosi un intero pentagramma per portare con se un messaggio in codice contenente una melodia silenziosa.

Impostazioni privacy