Tatuaggi ispirati al mondo degli anime giapponesi

Fonte:sailorscoutsforever.tumblr.com/

Anche i tatuaggi si fanno anime e manga. Scopriamo insieme i più famosi sul web.

Che il mondo dei tatuaggi affondi le sue radici in Giappone è un dato che più o meno tutti conoscono e del quale abbiamo parlato nell’articolo dedicato ai tatuaggi giapponesi. Quel che non tutti sanno è che oltre alla simbologia orientale di cui abbiamo già parlato, i tatuaggi traggono ispirazione anche dal mondo di anime e manga (cartoni animati e fumetti giapponesi). Seppur si tratti di un argomento di nicchia, la passione per questo prodotto non conosce età e negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più grazie anche alla possibilità di usufruire di prodotti in lingua originale che è possibile vedere in versione sotto titolata su diverse piattaforme. Insomma, gli amanti di manga ed anime che stanno pensando di avvicinarsi al mondo dei tatuaggi hanno solo l’imbarazzo della scelta.

Tatuaggi ispirati ad anime e manga

Pollon

Fonte:www.michelabottin.it/

Iniziamo con la piccola dea dell’olimpo che anni fa era un vero e proprio cult tra gli anime giapponesi trasmessi in Italia. Un personaggio divertente che ha saputo catturare l’attenzione di grandi e piccini, attirando sia i bambini che le bambine di allora e ponendo tregua alla consueta lotta tra anime di robottoni e di maghette. Un vero vulcano di simpatia, intriso di mitologia (sempre utile a scuola) e di una sana dose di ironia.

Creamy

Fonte: i.imgur.com/rBfY3Gy.jpg

Uno dei personaggi più amati sia in Italia che in Giappone, dove è ancora così popolare che i suoi gadget si trovano in vendita un po’ ovunque. In questo caso, i personaggi ritratti sono Posi e Nega, i due mici che seguono Yu durante l’anno in cui ha la magia per trasformarsi in Creamy.

Devilman

Fonte: media.comicsblog.it/

Passiamo ad un genere del tutto diverso. Chi non si ricorda di Devilman? In tv ne passò una versione edulcorata ma più romantica e adatta un po’ a tutti. Quello ritratto è invece il Devilman del manga, molto più violento ma sempre con quel fascino tutto suo che lo ha reso una delle storie più amata di sempre.

Naruto

Fonte: media.comicsblog.it/

Più moderno ma in grado di catturare i cuori è anche Naruto, il personaggio cui è dedicato questo tatuaggio e al quale sono dedicate diverse stagioni dell’omonimo anime. Una storia che piace ad entrambi i sessi e a persone di varie età. Cosa che viene esaltata ancora di più dalla versione cartacea.

Sailor moon

Fonte: media.comicsblog.it/

Come non citare Sailor moon? La paladina che veste alla marinara è al centro di tantissimi taguaggi. Qui si può trovare di tutto, da personaggi stilizzati, alla gatta Luna, a tatuaggi di gruppo. Quella rappresentata qui è una delle tante spille che Usagi (Bunny per l’adattamento italiano) usa per diventare Salor moon.

Card Captor Sakura

Fonte: pinterest

Anche in questo caso, il tatuaggio riguarda Sakura ed in particolare una delle sue carte. Questo anime, creato dalle CLAMP è così famoso in Giappone da essere appena ripreso sia sotto forma di manga che di anime (visibile anche in Italia in versione sotto titolata). A Tokyo, per l’occasione sono stati creati bar e negozi a tema dove acquistare i tantissimi gadget ad esso dedicati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Un cartone animato per ogni segno zodiacale

Inutile dire che le storie ed i personaggi da cui trarre spunto sono davvero tantissimi e che grazie alle svariate produzioni nipponiche, aumentano ogni giorno di più. Per farsi un’idea basta guardare tra i tanti video ad essi dedicati su Youtube e di cui trovate qui uno dei tanti esempi, in modo da trarre altri spunti per un futuro tatuaggio.

Impostazioni privacy