Home Oroscopo

Un cartone animato per ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scopri il “tuo” cartone animato in base al tuo segno zodiacale.

Chi non ha un cartone animato nel cuore? Anime (si chiamano così i cartoni animati giapponesi) che durante l’infanzia e l’adolescenza ci hanno accompagnate nel nostro percorso di vita, a volte commuovendoci, altre facendoci sognare o riflettere. In un modo o nell’altro queste storie così lontane ed al contempo vicine a noi ci sono rimaste dentro e basta ascoltarne la sigla o vederne qualche secondo alla tv per fare un tuffo nel passato, a quei tempi in cui era tutto più semplice e noi eravamo molto più spensierate. Nostalgia di quei momenti? Allora, oggi, dopo aver visto quale look ti addice di più secondo l’oroscopo e qual’è il tuo fiore in base al giorno della tua nascita, faremo un gioco, prendendo alcuni tra i cartoni animati di un tempo ed associandolo ad ogni segno dello zodiaco. Purtroppo i cartoni sono così tanti che non sarà possibile farli rientrare tutti in questo elenco. Ciò nonostante vale la pena provare a giocare. Dopotutto è un modo come un altro per rendere più leggero questo Lunedì e l’inizio della settimana lavorativa. Sei pronta?

Ariete – Mila e Shiro
Il tuo temperamento ti rende poco avvezza a passare ore davanti alla tv. È molto probabile, quindi, che anche da bambina preferissi trascorrere il tuo tempo giocando all’aria aperta. L’anime che più ti si addice è quindi Mila e Shiro. Una storia che racchiude una componente dinamica in grado forse di catturare almeno per un po’ la tua attenzione. Mila, inoltre, è una ragazza forte e determinata che lotta per realizzare il suo sogno. Praticamente perfetta per una come te, no?

Toro – Pokemon
I pokemon sono il cartone animato perfetto per le nate sotto il tuo segno. Raccontano l’avventura in modo diverso, rendendola così piacevole da farla amare anche ad una come te. Inoltre, come resistere alla dolcezza di Pikachu? E chissà che assistere a tante avventure e combattimenti tra pokemon non venga anche a te la voglia di alzarti ed andare nel mondo, magari a caccia di avventure più a portata di mano ma comunque più grandi di quelle cui sei solitamente abituata.

Gemelli – È un po’ magia per Terry e Maggie
Non è un anime vecchissimo ma come non abbinare la storia di due gemelle magiche al tuo segno? Quella di Terry e Maggie, inoltre, racconta le avventure di due ragazze mostrandole sia nel loro quotidiano che durante vere e proprie avventure magiche. Una storia nella storia che rende il tutto più diversificato, rappresentando un buon prodotto per chi come te rischia sempre di annoiarsi, specie se posto davanti ad una storia con un solo filo conduttore.

Cancro – Piccole donne
Il tuo amore per l’ambiente domestico ti rende il segno più adatto ad abbracciare questo piccolo capolavoro di animazione che vanta ben due edizioni diverse. Piccole donne, è una storia senza tempo, adatta alle persone romantiche e che credono nei buoni sentimenti. Inoltre la storia si svolge per gran parte del tempo in casa di queste quattro ragazze, mostrando uno spaccato di storia e dando al contempo un senso di calore familiare che riesce ad arrivare fino allo spettatore. Una storia perfetta, no?

Leone – Lady Oscar
Per te ci vuole sicuramente la storia di una leader e chi meglio di Lady Oscar. Una donna che è riuscita a farsi valere tra gli uomini in tempi dove da noi ci si aspettavano solo balli ed abiti eleganti. Una storia importante che mostra il concetto di forza sotto diversi aspetti che vengono ben interpretati dai vari personaggi e che di certo sarà stato tra i cartoni di riferimento della tua infanzia.

Vergine – Lovely Sara
Per una precisa come te, Lovely Sara è la storia giusta, in grado di avvicinarti raccontandoti un famoso romanzo e catturarti con la sua storia commuovente e con dei personaggi ricchi di personalità. Una storia mai scontata, dove ognuno riveste un ruolo importante per l’evolversi degli eventi e che persino tu non potrai che apprezzare ed amare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Libri: scopri il tuo genere in base al segno zodiacale

Bilancia – Candy Candy
Il tuo amore per le cose belle non può averti lasciata immune da una delle storie più amate di tutti i tempi. Certo, forse il design di allora, ad oggi non rispecchia più i comuni canoni di bellezza. Candy, però, è sempre riuscita a lasciar trasparire quest’immagine di bellezza, data dalla bontà del personaggio, dalla particolarità della storia e dalla poesia dei sentimenti che cambiano ma non sfioriscono mai. Una storia perfetta che avrai sicuramente amato nella tua infanzia e che ben si abbina al tuo segno.

Scorpione – Sailor moon
Al tuo segno si potrebbe abbinare ben più di un cartone animato di allora. Sailor moon, però, tra i tanti è quello che più lo rappresenta. La combattente che lotta per proteggere la terra calza a pennello con il tuo bisogno di giustizia e l’amore, sempre presente, riesce a soddisfare il tuo bisogno di sentimenti. Inoltre, la storia è intrisa non solo di magia ma di richiami ad argomenti a te particolarmente cari come la reincarnazione. Un mix di ingredienti che fanno di questo cartone uno dei più adatti al tuo segno zodiacale.

Sagittario – Lamù
Lamù è l’emblema della libertà e, per questo motivo, è molto adatta alle nate sotto il tuo segno zodiacale. La sua storia inoltre sa essere divertente ed è sempre così animata da adattarsi benissimo alle tue corde. Non mancano poi i sentimenti, alcuni aspetti delle tradizioni giapponesi da cogliere qua e là e personaggi buffissimi e tutti da scoprire. Un po’ una scatola magica, perfetta per una come te.

Capricorno – La fantastica Mimì
Probabilmente Mimì è stata davvero tra i tuoi personaggi preferiti. Come dimenticare le sue schiacciate e la lotta per essere sempre la prima? Per un’amante come te della competizione e dello sport, questo cartone animato è praticamente perfetto. Non rischia di annoiarti e probabilmente ti ha spinta a provare almeno una volta a diventare una giocatrice di pallavolo. Che tu ci sia riuscita o meno, ha sicuramente caratterizzato la tua passione per le competizioni e già solo per questo è il prodotto perfetto per te.

Acquario – L’incantevole Creamy
Il tuo segno, considerato strano da molti, ben si addice ad un personaggio quasi mitologico come quello di Creamy. Un prodotto della magia che ha in se un fascino misterioso e che attraverso la dualità tra Yu e Creamy rende il tutto adatto ad ogni età. Una storia ricca di ingredienti tra cui amore, magia, amicizia e musica. Come non amarlo?

Pesci – Anna dai capelli rossi
La tua indole romantica ti porta ad apprezzare qualunque storia parli d’amore. L’elenco, quindi, sarebbe davvero lungo. Una storia su tutte, però, potrebbe essere quella di Anna dai capelli rossi, nata dalla penna di Louise Montgomery, Anna racconta infatti la storia di un’orfana che viene adottata da una coppia di fratelli. Una storia che insegna l’amore in tutte le sue forme, passando da quello genitoriale a quello di coppia senza mai scomporsi ed arricchendosi con grandi esempi di amicizia, di fede e di passione per tutto ciò che fa parte della vita, anche di quella più semplice. Una storia che da adulti andrebbe rivista almeno una volta, per riassaporarne ogni aspetto riuscendo a coglierne anche le sfumature più sottili e a volte più belle.