Tatuaggi ispirati al mondo dei film

Fonte:https://lulorammartindotcom.files.wordpress.com

I tatuaggi ispirati ai film sono sempre più frequenti e ricercati.

Tatuarsi è una scelta personale che viene compiuta sempre (o quasi) per portarsi addosso un messaggio o il simbolo di qualcosa di importante. Può trattarsi del nome della persona amata, delle impronte del proprio animale domestico o di messaggi che in un particolare momento della vita hanno assunto un significato importante. Poi ci sono ovviamente le passioni, quelle che travalicano ogni cosa al punto da volerle portare sempre con se. Ne fanno parte i sport, libri, giochi e programmi tv. Dopo aver visto alcuni dei tatuaggi ispirati al mondo di anime e manga (cartoni animati e fumetti giapponesi), oggi passeremo ai film, ai quali si sono ispirati e si ispirano tuttora svariati tatuaggi, alcuni dei quali molto belli e rappresentativi.

Tatuaggi tratti dal mondo dei film

A volte un semplice film può significare tanto per chi lo guarda, diventando non solo un momento di svago ma il veicolo di un messaggio importante. Per questo motivo sono sempre di più le persone che ogni giorno scelgono di tatuarsi addosso il titolo, il logo o la rappresentazione visiva di un determinato film. Qualche esempio? Iniziamo!

Harry Potter

Fonte: https://www.nerdgate.it

Si tratta di una serie di film tratta dalla saga di libri dall’omonimo titolo. Una serie di successo nata dalla penna di J. K. Rowling e arrivata al cuore di milioni di persone anche grazie ai bellissimi film. In questo tatuaggio vengono ripresi alcuni dei simboli del film come la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, la civetta del protagonista, il boccino d’oro ed un libro che in due pagine racchiude diversi simboli. Un tatuaggio d’impatto, pensato e studiato con evidente passione.

Star wars

Fonte: https://i.pinimg.com/

Restando in tema di saghe cinematografiche non si può non citare Star Wars al quale sono dedicati svariati tatuaggi, alcuni dei quali anche molto complessi. In quello rappresentato c’è Yoda, lo Jedi tanto amato da grandi e piccini al punto da essere stato ricreato con la sua spada laser uno stile che ricorda molto quello dei manga (fumetti giapponesi).

Il signore degli anelli

Fonte: https://www.nerdgate.it

Qui si torna ad una grande serie nata dal grande libro scritto da J.R.R. Tolkien. Qui alcuni luoghi del film resi in versione stilizzata si chiudono a cerchio (ma sarebbe più corretto dire ad anello) evidenziando: “Un anello per domarli, un anello per trovarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli. Si tratta della famosissima frase che ben rappresenta la storia.

Nightmare

Fonte: Pinterest

Chi non ricorda Freddy Krueger? Per anni è stato l’emblema dei film horror e del mondo degli incubi in generale. Un’immagine a suo modo inquietante ma che, nel corso dei vari film è stata elaborata al punto da crearne un personaggio che, evidentemente, alcuni amano farsi tatuare.

Il corvo

Fonte:http://static.ratemyink.com/

È il turno di un altro film di successo: il corvo. Una storia che ai suoi tempi catturò l’attenzione anche per la tragica scomparsa di Brandon Lee, l’attore protagonista, morto proprio durante le riprese del film. Una storia amara ma che racchiude in se un velo di speranza e che trasporta un messaggio importante, tanto da spingere i fan di ieri e di oggi a scegliere come tatuaggio l’immagine di Brandon Lee nei panni de il corvo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tatuaggi giapponesi: scopriamone i significati

Ovviamente questi sono solo alcuni degli esempi dei tanti film tra i quali si può scegliere e che ogni giorno vengono presi ad esempio per realizzare tatuaggi di ogni tipo. Per concludere, quindi, ecco un video che ne mostra alcuni dei tanti altri.

Impostazioni privacy