Tatuaggi dedicati al sole

Fonte: Pinterest

Tatuaggi dedicati al sole, scopriamone il significato.

Con l’arrivo della bella stagione, le giornate di sole sono ciò cui tutti anelano. I raggi che scaldano la pelle ed illuminano le giornate, il tempo da passare all’aperto in modo spensierato, sono tutti indici di tempo da spendere in buona compagnia e, sopratutto, di buon umore. Il sole, infatti, è da sempre visto come un elemento in grado di dare energia e allegria. Non per niente, si indica una persona allegra e positiva con il termine di persona solare. Forse è per questo motivo che sempre più persone scelgono proprio il sole come simbolo per i tatuaggi. Alcuni optano per disegni stilizzati, altri per soli ricchi di raggi ed altri ancora per versioni più o meno elaborate. La componente comune, però, rimane sempre quella, un sole come simbolo di positività ed allegria, da portare con se per tutto l’anno, anche nelle giornate grigie in cui il sole preferisce nascondersi tra le nuvole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tatuaggi ispirati al mondo dello sport

Sole, simbologia e significato

Fonte: Pinterest

Il sole è uno dei simboli universali che vanta uno stesso significato a prescindere dal luogo in cui ci si trova. Il suo culto si è sviluppato maggiormente in Egitto ed in India ma appartiene un po’ a tutto il mondo. Persino il cristianesimo ha scelto come data di nascita del Cristo il 25 Dicembre, ovvero il giorno del solstizio d’Inverno e data fino ad allora dedicata al Sol Invictus.
Le storie mitologiche legate a questo simbolo di forza si sprecano. Basti pensare alla divinità solare che viaggia in un carro o a Ra, il dio del sole dell’antico Egitto.
Tutte storie in cui il sole è il vero protagonista. Un simbolo da sempre caro e che anche per la scienza ha un valore importante. È provato, infatti, che stare al sole allievi determinate patologie e che sia un modo per sviluppare il buon umore. Insomma, scegliere il sole come simbolo per un tatuaggio è una scelta importante ed al contempo unica, così come unico è il sole che pur sorgendo ogni mattina continua a mostrarsi come un miracolo in cielo, senza il quale non ci sarebbe vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tatuaggi ispirati al mondo degli anime giapponesi

Oggi, quindi, dopo aver visto tatuaggi dedicati ai simboli religiosi o a passioni importanti come quella per la musica, andremo alla scoperta di alcuni tatuaggi dedicati proprio al sole. Un modo come un altro per prendere qualche spunto per il prossimo tatuaggio e per rallegrarsi un po’ con un’immagine da sempre in grado di donare allegria e buon umore.

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Impostazioni privacy