Benedetta Parodi, età, peso, carriera e vita privata

Fonte: instagram.com/ziabene

Tutto su Benedetta Parodi, la famosa conduttrice di Bake Off Italia, nonché sorella di Cristina Parodi.

Benedetta Parodi è una giornalista che lavora nel mondo della tv. Dopo una gavetta iniziata al telegiornale si è fatta strada nel mondo della cucina con programmi come Cotto e Mangiato e Bake Off Italia. Sposata con tre figli, è la sorella minore di Cristina Parodi con la quale ha condotto recentemente il contenitore pomeridiano di Domenica In, dal quale però, si è sempre più allontanata per problemi interni, cosa che probabilmente la porterà a tornare nuovamente su Real Time.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Benedetta Parodi: addio definitivo a Domenica In

Benedetta Parodi, età, peso, amori, carriera e vita privata

Fonte: instagram.com/ziabene

Carta d’identità
Nome: Benedetta Gaia Parodi
Data di nascita: 6 Agosto 1972
Luogo: Alessandria
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 175 cm
Peso: 66 kg
Social: Instagram.com/ziabene

Benedetta Parodi è nata ad Alessandria il 6 Agosto del 1972 dove è cresciuta insieme ai genitori, alla sorella maggiore Cristina e al fratello maggiore Roberto. Dopo essersi laureata in lettere moderne all’Università degli studi di Milano ha intrapreso la carriera di giornalista. La sua strada nella tv è iniziata come conduttrice di Studio Aperto, il telegiornale di Italia 1. Nel 2008 ha cambiato ruolo, dedicandosi sempre per Studio Aperto alla rubrica culinaria dal nome Cotto e mangiato dove in un minuto e mezzo, registrato dalla cucina della sua casa, mostrava piatti semplici da preparare. Un successo che si è tramutato in un libro nell’anno successivo e che le ha consentito di espandere lo spazio dedicato alla sua rubrica, pubblicando un altro libro nel 2010 dal titolo Benvenuti nella mia cucina. Nel 2011 c’è stato il passaggio all’emittente LA7 dove ha avuto inizio il programma “I menù di Benedetta” che è stato anche il titolo del suo terzo libro. Questo cambio di rete ha dato via a diverse polemiche visto che a detta della stessa Benedetta è avvenuto per mancanza di supporto da parte di Mediaset che, per tutta risposta, ha oscurato e censurato tutti i contenuti di Cotto e Mangiato che constavano della sua presenza.

L’arrivo a Real Time e la disavventura in Rai

benedetta parodi e Domenica InNel 2013 c’è stato un nuovo passaggio di rete, questa volta per Real Time dove ha condotto diverse edizioni del fortunatissimo Bake Off Italia – Dolci in forno, diventandone un po’ la bandiera ufficiale. Al programma si sono poi uniti Bake Off Italia junior (successivamente abbandonato), Molto bene, La cuoca bendata e Pronto e postato.
Il 2017 ha segnato un ennesimo cambiamento di rete, questa volta a favore della Rai dove Benedetta è andata a condurre Domenica In insieme alla sorella Cristina Parodi.

Domenica In, le critiche ed il successivo presunto abbandono

benedetta parodi lascia il timone a CristinaL’avventura a Domenica In purtroppo non è andata bene come sperato e col tempo Benedetta si è vista ridurre sempre più lo spazio che da co-conduttrice l’ha vista diventare la responsabile di un piccolo angolo dedicato alla cucina. L’accaduto ha messo in moto diverse voci che hanno portato a credere inizialmente ad un problema tra le due sorelle. Cosa che, successivamente è stata risolta da Cristina Parodi che ha ammesso che il problema è dipeso dalla differenza di tempi tra programmi come quelli cui era abituata Benedetta e quelli cui obbliga invece la Rai.

Benedetta e la sua vita privata

Nel 1999 Benedetta si è sposata con il giornalista sportivo di Sky Fabio Caressa dal quale ha avuto tre figli, Matilde, nata nel 2002, Eleonora, nata nel 2004 e Diego, nato nel 2009. Lei ed il marito si erano conosciuti nella redazione dove Benedetta faceva la stagista e dal primo incontro è nata la loro storia d’amore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Benedetta Parodi ci da un taglio e cambia look

Benedetta Parodi oggi

Fonte: instagram.com/ziabene

Dopo quanto avvenuto a Domenica In, il futuro di Benedetta sembra essere ancora incerto. Di sicuro non ci sarà un rinnovo per la prossima edizione del programma della Rai e i tanti dubbi sono relativi al contratto che la impegnerebbe comunque con l’emittente per almeno due anni. Da voci di corridoio, sembra però che la conduttrice potrebbe tornare al timone di Bake Off Italia che, come sempre, dovrebbe andare in onda a partire dal prossimo autunno. Una notizia che arriverà a breve visto che il programma viene di norma registrato qualche mese prima della messa in onda. Poco tempo fa, la stessa Benedetta ha postato una sua foto nella quale era in compagnia di Ernst Knam e di Clelia D’Onofrio.

Impostazioni privacy