Matteo Salvini tra Facebook, figli, moglie e un sogno da premier

matteo salvini
Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images

Al momento è senza dubbio tra gli uomini politici di maggior peso nel panorama italiano. Ma chi è Matteo Salvini? Scopriamone un ritratto completo.

Il suo nome oggi è sinonimo della ricerca spasmodica di dare un governo all’Italia. Matteo Salvini è però da molti anni parte della scena politica del Bel Paese e forse, anche in virtù di questa longeva carriera, pensiamo di conoscerne ogni piccolo segreto.

Questo può esser vero politicamente ma possiamo dire lo stesso della sua infanzia, della sua vita private e dei piccoli dettagli più personali? Per conoscere al meglio uno dei protagonisti del momento della politica italiana oggi CheDonna.it prova a tratteggiare un quadro complessivo. Eco chi è veramente Matteo Salvini.

Matteo Salvini Facebook, Twitter e Instagram

matteo salvini
Foto da Facebook @salviniofficial

Nel XXI secoloanche la politica viaggi via social. Lo sa bene Matteo Salvini assai attivo in  quel di Facebook, Twitter e Instagram dove non solo conduce le sue battaglie politiche ma condivide anche momenti privati e dice la sua sulla più stringente attualità.

Su Facebook ha raggiunti i 2.234.117 mi piace, su Instagram siamo a quota 205.5 mila follower e su Twitter i suoi cinguettii vengonos eguiti da 729mila utenti.

Matteo Salvini figli

matteo salvini
Foto da Facebook @salviniofficial

Federico (2003) avuto dall’ex moglie Fabrizia Ieluzzi e Mirta (2012) avuta dall’ex fidanzata Giulia Martinelli sono i due figli di Matteo Salvini.

Speso i tre Salvini vengono fotograafati insiem, al parco o sulla neve, mentre si godono i tipici momentid i gioia delle famiglie allargate 2.0.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Lettera aperta di una mamma adottiva a Matteo Salvini

Matteo Salvini moglie e fidanzata

matteo salvini
Foto da Facebook @salviniofficial

La giornalista Fabrizia Ieluzzi è stata per due anni la moglie di Matteo Salvini. La loro storia inizia con un romantico scambio di messaggi, strategia scelta dal leader leghista per conquistare la donna amata. Nel 2003 la nascita del primogenito di Matteo sancisce definitivamente il loro amore che però appena due anni dopo naufraga irreparabilmente.

E’ stato poi il turno dell’avvocato Giulia Martinelli che ha dato a Matteo Salvini una figlia, Mirta, nata nel dicembre 2012. E’ Giulia la donna che, a sua votla militante leghista, affianca Matteo Salvini nel suo momento di ascesa politica.

Conclusa la relazione con l’avvocatessa si giunge all’attuale compagna di Matteo Salvini, Elisa Isoardi, noto volto del piccolo schermo italiano. Il presunto tradimento di lei a ibiza è solo uno dei molti alti e bassi di questa travagliata relazione che però dura oramai dal 2015.

Matteo Salvini data di nascita e non solo

matteo salvini
Foto da Facebook @salviniofficial
  • Nome d’arte: Matteo Salvini
  • Data di nascita: 9 settembre 1973
  • Età: 44 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: politico
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza: 185 cm
  • Peso: 80 kg

Papà dirigente d’azienda, mamma casalinga e uan sorella di norme barbara. Matteo Salvini cresce a Milano in una famiglia umile. Si diploma al Liceo Classico Manzoni per passare poi alla facoltà di Scienze Politiche che abbandonerà in favore di quella di Scienze Storiche, studi pagati consegnando pizze a domicilio e lavorandol Burghy nella Galleria Vittorio Emanuele a Milano. Lascerà però l’università a soli 5 esami dalla laurea, del restola sua carriera politica stava decollando.

Agli inizi degli anni ’90 era già un militante della Lega Nord e, tre anni dopo, diventa Consigliere Comunale di Milano.Per il suo partito è da subito molto attivo: si occupa del settore dedicato ai più giovani e intanto scrive per La Padania, iscrivendosi nel 2003 all’albo dei giornalisti professionisti.

Dal 1998 al 2004 è segretario provinciale della Lega Nord.

S aprono poi le porte del Parlamento Europeo nel quale siederà sino al 2018 quando la Lega Nord si coalizza in occasione delle elzioni politiche con Forza Italia, Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia – UDC, risultando poi primo aprtito del centro destra.

Adesso lo vediamo impegnatonella difficile ricerca di un accordo con il Movimento Cinque Stelle, unica via per dare un governo all’Italia.

Impostazioni privacy