Cristina Parodi, età, peso, carriera e vita privata

Fonte: Instagram.com/criparodi1

Tutto su Cristina Parodi, la famosa giornalista e attuale conduttrice di Domenica In.

Cristina Parodi è una famosa giornalista televisiva che nel corso degli anni ha condotto programmi di una certa importanza sia sulle reti Mediaset che sulla Rai dove, attualmente, sta conducendo Domenica In. Sposata con il politico ed imprenditore Giorgio Gori vive con lui e i tre figli nella città di Bergamo. È la sorella maggiore di Benedetta Parodi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cristina Parodi: affondo su Domenica Live e Barbara D’Urso

Cristina Parodi, età, peso, successi e vita privata

cristina parodiCarta d’identità
Nome: Cristina Parodi
Data di nascita: 3 Novembre 1964
Luogo: Alessandria
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 171 cm
Peso: 63 kg
Social: Instagram.com/criparodi1

Cristina Parodi è nata ad Alessandria il 3 Novembre del 1964 dove è cresciuta con i genitori, il fratello maggiore Roberto e la sorella minore Benedetta che come lei lavora in tv.
Dopo essersi diplomata al liceo Classico si è iscritta a Lettere Moderne alla facoltà Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Appassionata di tennis ha abbandonato la carriera agonistica dedicandosi alla tv dove nei primi anni ottanta ha lavorato per piccole emittenti come Telepiccolo o Telereporter. Nel 1988 ha iniziato il lavoro da giornalista per Odeon Tv e nel 1990 è passata alle reti Mediaset conducendo Calciomania con Maurizio Mosca e facendo da inviata per la trasmissione Pressing. Nel 1992 ha lanciato insieme a Enrico Mentana, Clemente Mimun, Cesara Buonamici e Lamberto Sposisini la testata giornalistica di Tg5.
Nel 1996 ha deciso di cambiare diventando la conduttrice di Verissimo, fortunatissimo programma di Canale 5 cui ha prestato il volto per diverse edizioni, fin quando non è tornata al suo ruolo di conduttrice di Tg5.
Nel 1998 ha vinto nella categoria giornalismo del Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo.

Successi televisivi di tipo diverso

Seppur nota come giornalista, Cristina Parodi si è prestata a diverse apparizioni televisive sia come ospite che come conduttrice. Tra queste ricordiamo le parti in cui ha interpretato se stessa nei film Body Guards – Guardie del corpo e Tutti gli uomini del deficiente e la presentazione del concerto Natale in Vaticano, Donna sotto le stelle, etc…
Nel 2011 ha anche avuto due programmi dedicati su La7 e dal titolo Cristina Paroli Live e Cristina Parodi Cover che hanno poi chiuso per mancanza di ascolti.
Approdata in Rai nel 2013 è stata la giurata di Altrimenti ci arrabbiamo, programma condotto da Milly Carlucci mentre l’anno successivo ha condotto insieme ad Al Bano il programma TV Così lontani così vicini. Nello stesso anno ed in quello successivo ha condotto la Vita in diretta su Rai 1 insieme a Marco Liorni mentre dal 2017 è al comando di Domenica In. Una conduzione partita in coppia con la sorella Benedetta il cui ruolo è però andato via via ridimensionandosi, il tutto con diversi scoop riguardo il rapporto tra le due e con la Rai.

Il problema di Domenica In

benedetta parodi lascia il timone a CristinaIn questo ultimo anno il nome di Cristina Parodi si è sentito spesso e volentieri all’interno del mondo dei gossip e tutto per il caos generatosi per la conduzione di Domenica In. Se all’inizio era prevista una conduzione di coppia tra lei e la sorella Benedetta, infatti, col tempo la Rai ha voluto diminuire sempre più la presenza della più piccola delle Parodi. Un problema che ha scosso i media portando ad illazioni su problemi personali tra le due sorelle e finendo con la stessa Cristina che spiegava amareggiata come la Rai avrebbe dovuto dare più tempo alla sorella, essendo i ritmi ben diversi da quelli di altre emittenti come Real Time dal quale Benedetta arrivava. Un problema che quindi sembra essere più di tipo lavorativo che familiare e che Cristina ha temporaneamente risolto dicendosi dispiaciuta per l’accaduto senza però lasciare la conduzione del programma che tra alti e bassi continua ad andare avanti.

Diversa è invece la storia circa la sua rivalità con Barbara D’Urso, resa ovviamente più accesa dal fatto che entrambe conducono due salotti simili nello stesso momento. Più volte le due conduttrici si sono punzecchiate in diretta, e a tal riguardo, la Parodi ha recentemente commentato così:

“La D’Urso viaggia con uno share diverso. Lì siamo dentro una tv commerciale dove si può fare spettacolo con cronaca nera e gossip e le urla sono un format… detto che io, una tv urlata non saprei nemmeno farla.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cristina Parodi: l’uscita di Benedetta da Domenica In e la frecciatina a Barbara D’Urso

Cristina nella vita privata

Fonte: Instagram.com/criparodi1

Nel privato Cristina Parodi è molto riservata. Di lei si sa che dal 1995 è sposta con Giorgio Gori e che vive con lui a Bergamo insieme ai tre figli Benedetta nata nel 1996, Alessandro nato nel 1997 e Angelica, nata nel 2001. Oltre ad essere la sorella maggiore di Benedetta Parodi è anche la sorella minore di Roberto Parodi, anche lui scrittore e giornalista.

Cristina Parodi oggi

Al momento Cristina continua a condurre il contenitore pomeridiano Domenica In che quest’anno è partito estremamente in sordina salvo assestarsi su degli ascolti medio-bassi ed in continuo cambiamento. Al momento non si sa ancora se condurrà anche la prossima edizione ma fonti esterne hanno dato per buona questa possibilità.

Impostazioni privacy