Amici di Maria De Filippi torna in diretta e mette i brividi

Amici 2018: torna la diretta con scenografie da brivido A poche ore dall’inizio della fase serale di ‘Amici di Maria De Filippi’ una conferenza stampa svela tutte le clamorose novità dell’edizione, a partire dalla presenza di giudici esterni davvero importanti al ritorno della diretta grazie al contributo artistico di Luca Tommassini.

Il talent condotto da Maria De Filippi sta per vivere la fase più emozionante ed importante, quella del serale, che in questa edizione 2018 torna con moltissime novità, prima fra tutte la diretta televisiva che regalerà un impegno maggiore ma anche un diverso coinvolgimento del pubblico che vivrà le emozioni minuto per minuto.

Le novità saranno molte e alcune riguarderanno proprio la struttura della gara, ma quelle più attese, sono senza dubbio riguardanti la presenza di giudici d’eccezione che formeranno la commissione esterna come Simona Ventura, Ermal Meta, Alessandra Amoroso, Heather Parisi, Giulia Michelini e Marco Bocci.

E la novità assoluta, attesa e anelata dalla stessa Maria De Filippi, sarà la direzione artistica di Luca Tommassini, grazie al quale la fase serale del talent tornerà in diretta, scelta impossibile, nelle precedenti edizioni affidate al bravissimo Giuliano Peparini, le cui coreografie richiedevano una preparazione che in diretta sarebbe stata impossibile da gestire:

“Non potevamo farlo prima perchè col direttore artistico Giuliano Peparini c’era una preparazione pazzesca per i balletti” racconta Maria De Filippi e aggiunge:

“Giuliano era bravissimo, ma oggi, possiamo muoverci diversamente, la scenografia è virtuale e invasiva”

Amici 2018: le novità annunciate in conferenza stampa

L’esordio del nuovo serale di ‘Amici di Maria de Filippi’ è stato preceduto da una affollata conferenza stampa dove sono state annunciate alcune delle appetitose novità che caratterizzeranno questa fase importante del talent.

Prima fra tutte, la direzione artistica di Luca Tommassini che succede a quella di Giuliano Peparini e che, grazie alle nuove teconologie, ha potuto riportare il programma alla diretta serale. Particolare che porterà di nuovo il pubblico ad essere protagonista con lo strumento del tele voto per le singole esibizioni degli artisti.

Luca Tommassini ha rilasciato delle lusinghiere dichiarazioni sul programma e su Maria De Filippi:

“Sognavo di lavorare con Maria, è il personaggio più pop che abbiamo in Italia. Sono entrato in un programma che è molto complicato visto da dentro e semplice quando va in onda. Sono qui per fare il mio lavoro. Mi piace la sfida. Mi metto a disposizione. Ho visto i prof veramente coinvolti nel lavoro dei ragazzi. Era giusto portarli al serale. E’ il palco più bello che ho avuto nella mia carriera, aiuteremo i ragazzi a presentarsi nel modo migliore”

Un serale che promette, emozioni e brividi con delle scenografie che catapulteranno lo spettatore in uno scenario unico. Non ci resta che attendere la prima puntata che andrà in onda domani sabato 7 aprile.

GUARDA LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL SERALE DI AMICI 2018- IL VIDEO-

Impostazioni privacy