Amici 17: primo appuntamento col serale, ospiti e novità

Sabato prossimo inizierà il serale di Amici di Maria De Filippi, in questo primo appuntamento ci saranno tante novità ed ospiti speciali.

L’inizio del serale è alle porte, durante la puntata di Amici andata del 31 Marzo 2018 oltre a rivelare i nomi degli alunni ammessi al serale, sono state annunciate alcune importanti novità, come i nomi di coloro che faranno parte della commisione esterna che giudicherà le esibizioni dei ragazzi e Laura Pausini quale ospite d’onore del programma.

Gli ospiti di Sabato 7 Aprile

A pochi giorni dall’inizio del serale, sono stati annunciati gli altri due ospiti che parteciperanno alla serata inaugurale di Amici 17 oltre a Laura Pausini. Gli altri due ospiti saranno il rapper Fabri FibraAlice Merton, la cantante anglo tedesca divenuta famosa col singolo No Roots.

Gli artisti parteciperanno vivamente al programma esibendosi con i ragazzi e risultando decisivi ai fini della votazione. Laura Pausini canterà con entrambe le squadre, la bianca e la blu, i ballerini di entrambe le squadre stanno preparando una coreografia su un brano di Fabri Fibra e alcuni di loro verranno scelti per esibirsi col rapper, anche i cantanti di entrambe le squadre dovranno preparare un brano di Alice Merton, nella probalità di essere scelti per esibirsi con lei.

Come verranno votati gli allievi quest’anno

Le novità di questa edizione del programma riguardano la diretta e l’assenza dei direttori artiscistici.

Il sistema delle votazioni avverrà in 3 fasi principali

1 Fase: Si tratta di una prima scrematura, in questa fase i ragazzi si esibiscono in squadra e vengono giudicati dalla commissione interna dei loro professori, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Rudy Zerbi, Paola Turci, Bill Goodson, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Garrison, i quali decideranno chi ammettere alla fase 2. Sabato prossimo le squadre bianca e blu si esibiranno entrambe con Laura Pausini.

2 Fase: in questa fase i ragazzi si esibiranno insieme agli ospiti presenti in studio, in duo. Saranno gli ospiti stessi a decretare al momento con chi vorranno esibirsi, dunque tutti i ragazzi si dovranno preparare per l’eventuale sfida. Sabato prossimo saranno gli ospiti Fabri Fibra e Alice Merton a decidere con chi esibirsi durante la diretta e sarà il pubblico tramite il televoto a votare le esibizioni e a decidere chi passerà alla fase 3.

3 Fase: si tratta dell’unica fase in cui i ragazi saranno chiamati ad esibirsi singolarmente e verranno giudicati dalla commissione esterna di questa edizione, che come già anticipato sarà composta da: Heather Parisi, Giulia Michelini, Simona Ventura, Alessandra Amoroso, Ermal Meta e Marco Bocci.

Non ci resta che aspettare il debutto.

 

Impostazioni privacy