Home Amici

Amici 2018: cambia il direttore artistico del serale, arriva Luca Tommassini

CONDIVIDI

Sta andando in onda su canale5 il day-time settimanale del talent show targato Maria De Filippi, Amici. Già alle prima battute iniziali del programma del sabato pomeriggio, abbiamo assistito ad un grande colpo di scena: la band capitanata da Matteo Cazzato, si è definitivamente sciolta. I professori, già nelle puntate precedenti, avevano esposto i loro dubbi sul percorso che questa band stava portando avanti all’intorno del talent, e gli stessi insegnanti avevano quindi suggerito a Matteo di continuare da solista.

Ne scaturisce in settimana una grande discussione tra gli elementi della band ed il loro capitano, accusandolo di averli traditi anche soltanto avendo preso in considerazione l’idea di poter continuare da solo.

Matteo oggi si presenta in studio da solo, segno che la decisione è stata presa: inizia l’esame per il ragazzo che canta prima Miserere emozionando il pubblico e gli insegnanti e poi Caruso. Il ragazzo ha decisamente fatto una virata nel suo percorso, ed i risultati sono palesi a tutti. Tutti e 4 i maestri di canto hanno parole di plauso per lui, che può tornare a far parte a tutti gli effetti del programma.

Maria poi prosegue con una notizia che rattrista molti fans, il direttore artistico, Giuliano Peparini, che per anni ha seguito il serale con coreografie mozzafiato, ha deciso di abbandonare Amici per provare nuove strade.

Maria annuncia questa ‘separazione’ con un tono decisamente sommesso, il dispiacere per questa decisione dell’artista è tanto, ma Maria augura a Giuliano tutto il bene possibile, visto l’affetto che li lega. Veronica Peparini, sorella di Giuliano ed insegnante di ballo, alle parole di Maria scoppia in lacrime.

I fans ed i ballerini quindi non potranno godere del lavoro eccelso del direttore, che però lascia il testimone ad un suo collega altrettanto acclamato: Luca Tomassini.