Make up: il rosso è il colore dell’inverno

make up rossoIl 2018 sarà caratterizzato dal colore rosso, non solo per quanto riguarda l’abbigliamento ma anche per il make up. Che sia acceso, sfumato o appena accennato, il rosso sarà il colore must have dell’inverno caratterizzando non solo le gote ma anche gli sguardi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Make up: come truccarsi per le feste

Ecco le dritte per usare il rosso senza eccedere

Il rosso è un colore importante, di quelli che si notano al primo sguardo è ciò dipende in gran parte dal fatto che tra i colori è quello con la lunghezza d’onda più lunga. Rosso significa passione, volontà, amore, ma può indicare anche rabbia e pericolo. Un colore che può dire tutto e che abbraccia emozioni opposte tra loro.
Inutile dire anche nel make up, le sue sfumature assumono un valore diverso e che la scelta della giusta tonalità andrebbe fatta basandosi principalmente su due aspetti. Il primo è quello della carnagione ed il secondo quello della personalità.
Deciso e volitivo, infatti, il rosso non è un colore per tutte. O per meglio dire, è un colore che va sentito.
Se siete timide e non amate apparire, un make up interamente sui toni del rosso ovviamente non fa per voi. Potete puntare però su una sola parte del viso cui dedicare la tinta più in voga dell’inverno. Il modo più classico per utilizzarlo è, ovviamente, il rossetto. Un bel rosso ciliegia, ad esempio, sdrammatizza e tende ad esaltare la femminilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Contouring: com’è e come si fa in base alla forma del viso

Anche il fard può essere un valido alleato, dando una carica in più ai lineamenti.
Infine, per quanto riguarda l’ombretto, andrebbe usato solo se si è decise a farsi notare, se ci si sente a proprio agio in rosso e se la tonalità scelta si abbina bene alla carnagione.
Un ombretto acceso sarà perfetto su chi ha capelli ed occhi scuri. Le altre possono puntare ad un effetto sfumato o a qualche tonalità che si avvicini al rosso senza esagerare.
E se invece non ci si vede proprio con questo colore? Allora si potrà puntare sugli accessori, scegliendo un trucco basico che si lasci esaltare dai contorni.

Impostazioni privacy