Home Make Up

Make up: come truccarsi per le feste

CONDIVIDI

make up feste

Le feste sono ormai alle porte e tra le tante cose da scegliere il make up è in prima linea. In fondo, un buon trucco è in grado di farci sentire belle e sicure del nostro aspetto, a volte anche più di quanto non accade con un abito. Se i due si abbinano alla perfezione, poi, il gioco è fatto.
Ma che trucchi scegliere in questi giorni di festa? Se la parola d’ordine è non passare inosservate è anche vero che in casa di parenti ed amici è difficile osare come si vorrebbe. Così, eccovi alcuni semplici consigli per scegliere il make up giusto ad ogni occasione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I pennelli trucco di Sailor Moon: per un make up con il potere del cristallo di luna

Mini guida su come truccarsi per le feste

Inutile dire che per Capodanno il trucco che sfoggerete, ammesso di non trascorrerlo in casa di parenti o amici, sarà spinto al massimo con giochi di luce, effetti metallizzati e glitter da sfoggiare su occhi e zigomi.
Il vero problema sono i giorni di festa dei quali non si conosce bene il destino o quelli che potrebbero vedervi a pranzo con i parenti e a cena con gli amici.
Come truccarsi in queste situazioni?
Per prima cosa non va dimenticato il periodo. Anche se siete fuori a pranzo, potrete osare un po’ più del dovuto, sfidando la luce del giorno con un eyeliner più marcato e con tanto di coda. Gli occhioni da gatta, dopotutto, sono un must al quale è difficile rinunciare.
Via libera anche al mascara, quindi, e ad una base viso semplice ma d’effetto.
Se avete optato per un buon counturing potrete limitarvi a dare un po’ di illuminante dove serve, puntando tutto su occhi e labbra. In caso contrario del fard per accentuare gli zigomi farà sicuramente al caso vostro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Trucco occhi sui toni del rosso e del nero

E se proprio non vi va di mettervi in ghingheri mentre siete con i parenti? In tal caso potrete optare per un trucco leggero, portando con voi un eyeliner, del mascara e del glitter. Una volta fuori, poco prima di incontrare gli amici, potrete caricare un po’ il trucco sugli occhi ed applicare il glitter su occhi e guance. L’effetto sarà assicurato con poche semplici mosse.