Cassetti sempre in ordine: ecco come fare

cassetti in ordineQuella del tenere in ordine armadi e cassetti è praticamene il sogno di ogni donna che purtroppo si trova costantemente in guerra con indumenti che sembrano sbucare da ogni dove, mettendo a dura prova ogni forma di autocontrollo.
In realtà, però, esiste un modo per fare ordine in modo definitivo. Dopo aver eliminato il superfluo (azione alla base di ogni forma di ordine), il trucco sta infatti nel modo in cui si sceglie di piegare i propri indumenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Impacchettare i regali: il metodo giapponese rapido e impeccabile in un video tutorial

Ecco il segreto per tenere in ordine i cassetti

Per prima cosa, quindi, si deve passare al setaccio ogni capo di abbigliamento. Bisogna tenere solo quelli che si intende indossare davvero che stanno bene e che ci trasmettono sensazioni positive. Si, avete capito bene, gli indumenti possono farci sentire belle e serene o nervose e brutte. A volte dipende da come effettivamente ci calzano ma a volte ci sono altri fattori più difficili da comprendere. Può trattarsi di un brutto ricordo ad essi legato o di un colore che proprio non ci va giù. In ogni caso, al di là dei motivi, se il capo d’abbigliamento non ci fa sentire in pace con noi stessi allora è meglio regalarlo liberando spazio per qualcosa di nuovo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> 5 piante da tenere in casa per vivere e dormire meglio

Andiamo ora al modo di sistemare gli indumenti all’interno dei cassetti. Questi dovrebbero essere inseriti in base alla frequenza d’uso, tenendo quelli più sfruttati nella parte iniziale e quelli meno in uso in quella finale. Per quanto riguarda il modo di piegarli è bene sistemarli in modo da averli tutti visibili con un solo sguardo. Nel caso della biancheria intima basta sistemare tutti i reggiseni in fila, facendo lo stesso anche con gli slip. Stesso metodo può essere usato per maglie o pigiami. Vi basterà scorgerne colore e tessuto per riconoscerli e sapere come indossarli. E se siete solite fare sempre gli stessi abbinamenti, fate in modo di tenere i vari capi abbastanza vicini tra loro. In questo modo trovarli e sceglierli sarà ancora più semplice.

Impostazioni privacy